Neffos C9A e X9: belli, eleganti, sicuri e con un’interfaccia esclusiva per Android

Neffos è il brand di TP-Link dedicato agli smartphone e ai dispositivi mobili. La gamma si arricchisce di due nuovi modelli: C9A e X9. Neffos C9A è un prodotto entry-level dalla forte personalità, con un costo decisamente competitivo e con caratteristiche evolute. È dotato di funzionalità premium, sia in tema di sicurezza sia di performance: al sensore di impronte digitali si somma un sofisticato sistema di Face Unlock. Quest’ultimo sfrutta le più recenti tecnologie di intelligenza artificiale per garantire uno sblocco estremamente rapido e sicuro, effettuando una scansione dinamica del volto e rilevando oltre 106 punti chiave.

Fai clic qui per visitare il sito web di Neffos Italia e per scoprire l’intera gamma di prodotti

Le dotazioni tecnologiche assicurano un utilizzo fluido di qualsiasi applicazione grazie al robusto processore quad core a 64 bit, a 2 GB di Ram e a 16 GB di storage espandibili con microSD fino a 128 GB. Il reparto telefonico si affida a una slitta a tre alloggiamenti, per supportare la connettività dual Sim e l’espansione della memoria. Dal punto di vista estetico sfoggia una scocca sottile, elegante, con un buon grip assicurato dal design compatto, senza però rinunciare all’ampio schermo da 5,45″ (18:9 con risoluzione HD+). Le caratteristiche tecniche sono completate dalla fotocamera posteriore da 13 Mpixel con tecnologia Pdaf e f/2.2 e dal sensore fronta per i selfie da 5 Mpixel con modalità AI Beautify per migliorare la riuscita dell’autoscatto.

Neffos X9

Salendo di fascia, si trova il Neffos X9 con ampio display da 5,99″ HD+ in formato full-view e dual camera posteriore. Il design elegante è impreziosito dalla scocca in policarbonato con profili metallici. X9 è animato dal chipset octa-core (Cortex-A53 a 1,5GHz) che integra il reparto fotografico Mali T860 dual-core ed è supportato da 3 GB di Ram.

La sezione imaging è particolarmente sviluppata grazie alla doppia fotocamerea posteriore da 5+13 Mpixel: i due sensori operano in modo sinergica per ottenere foto perfette e ritratti con effetto bokeh. Il sistema autofocus a rilevamento di fase garantisce una messa a fuoco più accurata e veloce, mentre l’apertura focale f/2.0 permette di ottenere foto bene incise anche in condizioni di bassa luminosità ambientale. La fotocamera frontale è da 8MP.

Menu personalizzati

Entrambi i modelli dispongono della nuova interfaccia Nfui 8.0, studiata in esclusiva per i terminali Neffos con l’obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza d’uso intuitiva ed evoluta. Molte sono le funzioni rese possibili da questa interfaccia come l’App Cloner che permette di rendere più semplice l’utilizzo contemporaneo delle due Sim creando copie indipendenti delle applicazioni e le Gesture per il richiamo rapido delle app preferite.

La smart home connessa anche in 4G è firmata da TP-Link