pioneerdj

Sensibilizzare il pubblico sul tema dei cambiamenti climatici e incentivare sotto Natale gli acquisti di prodotti sostenibili e a basso impatto ambientale. L’iniziativa, firmata dalla startup hi-tech Refurbed fondata da tre ragazzi austriaci, ha come pilastro la campagna pubblicitaria “Salva il pupazzo di neve. Scegli regali sostenibili”.

La campagna pubblicitaria di Natale

Lo spot, che si apre con uno scenario natalizio (neve, albero di Natale e pupazzo di neve), porta in evidenza immagini che mostrano alcuni degli eventi climatici degli ultimi tempi, che secondo i meteorologi sono dovuti ai cambiamenti climatici e alla responsabilità di ognuno di noi. Una serie di flash che, nella parte finale dello spot, riportano al panorama natalizio di apertura che in realtà è svanito poiché divorato dalle fiamme, mentre una voce fuori campo ricorda che ognuno di noi può fare molto. Ad esempio, “salvare il pupazzo di neve” scegliendo per Natale regali amici dell’ambiente.

Prodotti di seconda mano, ma garantiti

Refurbed propone un nuovo concetto di “seconda mano” con attenzione all’ambiente. Per bilanciare le emissioni negative dei prodotti tecnologici, a ogni acquisto sulla sua piattaforma, l’azienda pianta un albero che immetterà nell’atmosfera abbondanti quantità di ossigeno. Non solo. Refurbed offre un servizio di assistenza tecnica altamente specializzata e la garanzia di un anno, estendibile ulteriormente. 

Qualche proposta per gli appassionati di tecnologia

Per chi non vuole farsi scappare qualche buona occasione all’insegna della tecnologia, in vista del Natale, Refurbed (che assicura un servizio di assistenza tecnica  specializzata e la garanzia di un anno, estendibile ulteriormente) ha preparato una serie di interessanti proposte con gli smartphone in pole position, a cominciare dai best seller di quest’anno: iPhone X, a partire da 603,80 euro, iPhone XR, a partire da 573,32 euro e iPhone XS, a partire da 724,94 euro. Chi si è prefissato un budget di spesa più contenuto, può scegliere fra l’iPhone 7, disponibile da 273,00 euro i il Samsung Galaxy S7, a partire da 168,00 euro. Altre offerte: monitor Dell sa 22 pollici a partire da 99,00 euro, Apple MacBook Air 2015, 13.3 pollici, a partire da 699,00 euro, iPad 5 (anno 2017), a partire da 349,90 euro, per arrivare a iPad Pro 11 (anno 2018), a partire da 800,86 euro.