Natale 2018: regali tech per un make-up perfetto

Specchio con sensore_1

Il periodo più magico dell’anno sta arrivando e la corsa ai regali è ufficialmente iniziata. Ma come stupire i nostri cari senza cadere nella banalità? I regali tecnologici sono senza ombra di dubbio i più gettonati e il figurone è assicurato. Dai televisori agli smartphone passando per i robot aspirapolvere: insomma, ce n’è per tutti i gusti! Chi desidera, però, colpire la propria anima gemella, la sorella o la mamma con un pensiero originale e utile al tempo stesso può optare per uno specchio intelligente. Lo specchio, infatti, è uno degli oggetti che non può assolutamente mancare nella trousse di una donna, che sia per truccarsi o semplicemente per dare una controllata veloce al make-up.

L’importanza dello specchio era già ben chiara ai fratelli Grimm che, nel lontano 1857, inventarono la fiaba di Biancaneve e il famoso specchio magico. Non dobbiamo quindi stupirci se al giorno d’oggi vediamo una donna sfilare dalla sua borsetta uno specchietto portatile in grado di riprodurre la luce naturale. Questo non è un miraggio ma quello che simplehuman, azienda americana che realizza prodotti per la casa unendo il miglior design con la tecnologia più avanzata, ha appena ideato. Si tratta dello specchio compatto con sensore, il classico specchietto che ogni donna porta con sé dotato del sistema tru-lux, per controllare ovunque il make up e correggere velocemente eventuali imperfezioni offrendo la luce naturale.

Specchio-portatile_6Una custodia elegante in pelle racchiude lo specchietto, che si illumina automaticamente non appena lo si apre e rimane acceso finché non si richiude. Se invece ci si dimentica di chiuderlo, lo specchietto si spegne in automatico dopo dieci minuti di inattività. Grazie all’ingrandimento 3x è possibile individuare facilmente tutti i possibili errori commessi durante la fase trucco e correggerli in un batter d’occhio.

La batteria ricaricabile tramite cavo USB dura 7 giorni così da poter portare ovunque questo piccolo ma funzionale smart mirror. Il prodotto è disponibile in argento, nero e oro rosa.

Altra new entry in casa simplehuman è il nuovo specchio con sensore trio. Non si tratta del classico specchio, ma di un vero e proprio beauty assistant che, grazie ai tre possibili ingrandimenti (1x, 5x e 10x), consente di controllare il trucco su tutto il volto e successivamente dedicarsi, grazie agli ingrandimenti 5x e 10x, ai passaggi che richiedono più precisione e attenzione, come per esempio mettere il mascara o definire le sopracciglia. Non ci sono tasti o spine varie: lo specchio rileva la presenza del volto e si accende automaticamente quando ci si avvicina. Inoltre, basta passare delicatamente il dito sulla cornice dello specchio per aumentare o abbassare l’intensità della luce e così, se c’è in programma una cena romantica o una serata importante, è possibile vedere come il partner vedrà il trucco grazie alla modalità “lume di candela”.

Specchio con sensore_3Non degli specchi qualunque, ma veri e proprio assistenti virtuali della bellezza, che ogni giorno offrono alle donne (e, perché no, anche agli uomini) le migliori condizioni per dedicarsi alla cura del proprio viso, il tutto con il supporto della tecnologia più avanzata e il miglior design.