MyVittoria: novità grafiche e funzionali per l’app di Vittoria Assicurazioni
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Vittoria Assicurazioni, società italiana attiva nel campo assicurativo per la tutela delle persone, delle famiglie e delle aziende, rilascia l’upgrade della già premiata MyVittoria. Riconosciuta da OF – Osservatorio Finanziario come “Miglior App Assicurazioni Auto 2019”, l’applicazione presenta oggi al mercato la sezione Area Riservata con un restyling grafico più moderno e accattivante, nuove funzionalità e un approccio mobile first per rispondere al meglio alla continua evoluzione delle esigenze dei clienti. Miglioramenti tecnologici importanti resi possibili grazie alla collaborazione di Vittoria Assicurazioni con AppQuality, innovativa startup italiana leader del crowdtesting per app, siti e ogni altro prodotto digitale.

“L’aggiornamento dell’app testimonia l’attenzione di Vittoria Assicurazioni verso non solo la digital transformation in atto, ma anche le reali e concrete necessità dei consumatori sempre più digitalizzati e alla ricerca di soluzioni immediate ed efficaci – afferma Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni – Uno strumento importante che consente alla Compagnia di offrire un servizio completo e valutato positivamente dagli oltre 600.000 utenti che hanno accesso all’Area Riservata”.

Cos’è MyVittoria

MyVittoria, lanciata nel 2014, è un’app completamente gratuita che permette di controllare la propria posizione assicurativa, avere sostegno immediato in caso di imprevisto stradale, essere sempre in contatto con la propria agenzia o cercare facilmente una carrozzeria o un centro cristalli convenzionato, ma non solo. Indipendentemente dall’essere cliente o meno di Vittoria, infatti, grazie a MyVittoria, l’utente può usufruire di un’ampia gamma di servizi tra cui localizzare il veicolo se non ricorda più dove lo si è parcheggiato con la funzione MyParking; controllare se un veicolo ha la copertura assicurativa grazie a MyTarga; ricercare e geolocalizzare punti di interesse generale come bancomat, benzinai, campeggi, farmacie, ospedali, posti di Polizia, parcheggi, ristoranti, veterinari; accedere alla sezione “Io e il mio Camper” dedicata alle famiglie in autocaravan.

Le novità 

Un’applicazione in continua evoluzione per essere un costante valore aggiunto per i clienti che oggi propone un’Area Riservata dal design completamente rinnovato, responsive e user-friendly con importanti cambiamenti delle funzioni disponibili. Accedendo a “Le mie coperture”, ad esempio, l’utente ha ora una visione d’insieme delle varie polizze attive, comodamente suddivise per categorie di rischio e facilmente riconoscibili tramite le apposite icone. Per le coperture attive è inoltre possibile visualizzarne i dettagli, scaricare i relativi documenti, contattare l’Agenzia di riferimento e per le polizze auto, persino aprire un sinistro. 

La funzione “Scadenze” è più smart grazie al potenziamento dei promemoria personali per patente, carta d’identità, passaporto o anche bollo, revisione e tagliando auto, mentre la sezione “Apertura Sinistro”, diventa accessibile anche da desktop, oltre che da mobile. Una novità quest’ultima, non isolata. Avendo uniformato gli ambienti dai quali sono fruibili i servizi, sono infatti diverse le funzionalità di cui potranno beneficiare gli utenti indipendentemente dal device utilizzato. 

È stata migliorata infine la feature “Cerca” utile per individuare, contattare e raggiungere i punti di interesse convenzionati come carrozzerie, centri cristalli, strutture sanitarie nazionali, commissari d’avaria nazionali, ispettorati sinistri. Con l’introduzione dell’opzione “Cerca la mia agenzia” il cliente può trovare immediatamente tutti i riferimenti dell’agenzia che gestisce le proprie polizze. Una novità pensata e realizzata per creare un rapporto più facile e diretto con l’agente di riferimento, figura fondamentale per ogni assicurato. 

Il supporto di AppQuality

Miglioramenti strategici che la Compagnia ha compiuto con il supporto di AppQuality. Decisa ad introdurre sul mercato un prodotto perfetto, la Compagnia ha scelto infatti di affidarsi alle competenze della startup che, grazie alla numerosa community e a un network di esperti UX, qualificati e accuratamente selezionati, ne ha garantito un’ottimizzazione della qualità e della user experience. Una collaborazione fortemente voluta da Vittoria Assicurazioni per la capacità di AppQuality di comprendere le caratteristiche del consumatore finale e coinvolgere tester che rispecchiano perfettamente le esigenze dell’utente reale.

Essere stati scelti da Vittoria Assicurazioni è per noi motivo di grande orgoglio perché riconosce e certifica l’esperienza e la professionalità del team da sempre impegnato a supportare i clienti nel rilascio di soluzioni digitali perfettamente funzionanti e di elevata qualità.– dichiara Lorenzo Fanetti,  Responsabile Commerciale di AppQuality – Grazie ai 250.000 tester esperti raggiungibili in tutto il mondo  riusciamo ad individuare eventuali bug, considerati uno dei più potenti conversion killer, ottimizzare la usability e migliorare la UX”.