La GSMA ha annunciato oggi i primi dettagli di MWC Barcelona 2020, tra cui i relatori più importanti, le principali aziende partecipanti, i programmi e gli eventi. Il Mobile World Congress si svolgerà dal 24 al 27 febbraio 2020, con eventi organizzati anche a Fira Gran Via, Fira Montjuïc e La Farga L’Hospitalet. Sotto il tema della “Connettività intelligente senza limiti”, MWC 2020 illustrerà la convergenza di AI, Big Data e IoT, tutti basati su 5G.

Supportata da 5G, la connettività intelligente senza limiti formerà una nuova rivoluzione industriale guidata a livello digitale”, ha dichiarato John Hoffman, CEO di GSMA Ltd. “I partecipanti saranno in grado di sperimentare e modellare il modo in cui i dispositivi mobili aiuteranno le loro industrie a lavorare in modo più intelligente e utilizzare risorse limitate in modo più efficiente.”

I relatori di MWC 2020

Il GSMA ha rivelato i primi oratori principali confermati per MWC 2020 di Barcellona, ​​con dirigenti che rappresentano una vasta gamma di settori tra cui mobile, e-commerce, servizi finanziari e media e intrattenimento. I dirigenti previsti per il titolo del programma della conferenza di quattro giorni a Barcellona includono:

  • Marc Fontaine, Digital Transformation Officer, Airbus
  • Mats Granryd, Director General, GSMA
  • John Chambers, CEO and Founder, JC2 Ventures
  • Rajiv Suri, President and CEO, Nokia
  • Vas Narasimhan, CEO, Novartis
  • Kazuhiro Yoshizawa, President and CEO, NTT Docomo
  • Stéphane Richard, Chairman and CEO, Orange SA, Chairman GSMA
  • Dr. Sara Spangelo, Co-Founder and CEO, Swarm
  • CP Gurnani, CEO and Managing Director, Tech Mahindra
  • José María Álvarez-Pallete López, Chairman and CEO, Telefónica S.A.
  • Robert Bakish, President and CEO, Viacom

Le principali aziende di MWC 2020

MWC Barcelona riunirà i principali attori di tutto l’ecosistema mobile, nonché i settori industriali adiacenti come quello automobilistico e dell’elettronica di consumo, mettendo in evidenza le ultime tecnologie, i più recenti prodotti e i servizi più evoluti. All’evento parteciperanno oltre 2.400 aziende, tra cui marchi importanti come Accenture, Alibaba Cloud, ARM, AT&T, BMW, Cisco Systems, Deutsche Telekom, Ericsson, Facebook, Google, HTC, Huawei, Intel, Lenovo, LG, Mercedes- Benz, Microsoft, NTT DOCOMO, Nokia Solutions and Networks, Ooredoo, Oracle, Orange, Qualcomm Incorporated, SAP, SEAT, SK Telecom, Telefónica, Verizon, Vodafone, Xiaomi e ZTE. Il piano espositivo includerà anche più di 40 padiglioni.

La Innovation City e non solo

Essendo una delle destinazioni chiave di MWC, GSMA Innovation City tornerà con ancora più innovazioni nell’area della connettività intelligente: 5G, IoT, AI e big data. Sarò funzionare a mettere in evidenza come i prodotti e servizi mobili stanno trasformando il modo in cui viviamo, lavoriamo e giochiamo. Settori tra cui intrattenimento, vendita al dettaglio, trasporti, servizi pubblici e industria, saranno presentati attraverso dimostrazioni interattive da parte dei partner Google, Huawei, KT Corporation, Sierra Wireless e Turkcell, nonché dall’industria GSMA e dai programmi di patrocinio. Per ulteriori informazioni, visitare www.mwcbarcelona.com/exhibition/gsma-innovation-city/.

Il GSMA ha anche annunciato nuovi sponsor per MWC Barcelona. Citi e Deloitte hanno aderito come sponsor del tema degli eventi: Citi per “Industry X” e Deloitte per “Connectivity: The 5G Era”. Accenture continua anche a supportare il programma Women4Tech. Per ulteriori informazioni su MWC 2020, inclusi espositori e sponsor, è possibile visitare il sito www.mwcbarcelona.com/exhibition/.