Motorola abbraccia Android One: nasce Motorola One – IFA 2018

Un nuovo smartphone entra nella famiglia Motorola: motorola one. Questo dispositivo Android One offre l’esperienza Android, aggiornamenti di sicurezza per la durata di tre anni, una fotocamera intelligente con Google Lens. E poi ci sono le “moto experience” che adattano lo smartphone alle preferenze dell’utente.

Android One

Le caratteristiche di Android One sono:

Intelligente: riconosce il testo, cerca le ricette, traduce parole, sfoglia gli outfit preferiti e altro ancora grazie alla potente Google Lens integrata nella fotocamera. Inoltre, si può avere a disposizione nel cloud uno spazio illimitato per l’archiviazione di foto ad alta risoluzione tramite Google Foto. Utilizzando la voce con Google Assistant, si effettuano chiamate, si cercano risposte e si guardano video su YouTube.

Sicuro: con Android One motorola one riceve due aggiornamenti per il più recente sistema operativo e offre la massima tranquillità con Google Play Protect e aggiornamenti mensili della patch di sicurezza per la durata di tre anni.

Semplice: elimina le app preinstallate per fare spazio al sistema operativo e alle “moto experience”. Le più recenti innovazioni software, uno smartphone che funziona senza intoppi, più spazio di archiviazione e un maggiore controllo sulla tua esperienza di utilizzo.

Motorola one sarà tra i primi smartphone ad aggiornarsi ad Android™ 9 Pie (Android P) subito dopo il lancio.

Specifiche tecniche

Motorola One integra il display Max Vision HD+ da 5,9″ in 19:9. Sul dorso c’è la doppia fotocamera da 13 MP mentre quella frontale è da 8 MP. Con Google Lens basata su AI, si può interagire con il mondo fisico semplicemente utilizzando la fotocamera. Per esempio, scattando una foto a un cane per strada, Google individuerà la sua razza. Infine, lo smartphone è affidato al processore octa core Qualcomm Snapdragon 625 a 2 GHz.

Con una singola carica è possibile ottenere fino a un giorno intero di funzionamento. Una maggiore durata della batteria significa non dover rinunciare a condivisioni e non preoccuparsi di perdere le indicazioni del GPS mentre si è in giro. Quando la batteria è scarica, è possibile ricaricarla in modo rapido con il caricabatterie TurboPower ottenendo fino a 6 ore di autonomia in 20 minuti.

Motorola one sarà disponibile in diversi Paesi europei a un prezzo al pubblico consigliato di 299,00 € e nei prossimi mesi in America Latina e in Asia Pacifico. Disponibilità e prezzo per il mercato italiano verranno comunicati in futuro.