Si spengono i semafori, e via! Tutti in pista e soprattutto su due ruote. Dal 23 aprile torna il nuovo capitolo della saga videoludica MotoGP, firmata da Milestone e Dorna Sports S.L. Il videogioco MotoGP 20, che verrà lanciato solamente due settimane dopo l’inizio del nuovo campionato, sarà pubblicato su Ps4, Xbox One, Pc, Switch e Google Stadia. Con MotoGP 20, è possibile partecipare alla nuova stagione gareggiando contro i campioni della categoria, oppure vestire i panni di un giovane pilota, per scalare le classifiche della Red Bull MotoGP Rookies Cup per raggiungere la classe regina.

La strategia è la chiave

In MotoGP 20 pubblicato da Milestone è possibile assumere il pieno controllo della propria carriera, prendendo decisioni che possono fare la differenza in pista. Milestone ha messo a punto per la modalità carriera manageriale nuove funzionalità: entrando a far parte di un team ufficiale 2020 o di uno nuovo sponsorizzato da veri marchi del mondo MotoGP, i giocatori avranno un entourage completo da gestire, che li supporterà scelte, nell’analisi dei dati delle gare o nello sviluppo della moto. Proprio come nella vera classe regina delle due ruote, ai gamer spetta prendere le migliori decisioni per trovare una strategia vincente ma anche per nello sviluppo della moto, lavorando per migliorarne le prestazioni: dall’aerodinamica, elettronica alla potenza del motore.

MotoGP 20: realismo allo stato puro

Il gameplay della nuova fatica videoludica di Milestone si presenta ancora più realistico, connotato da nuove funzionalità, come la gestione del carburante, il consumo asimmetrico delle gomme, fino ai danni aerodinamici che avranno un impatto sull’estetica e sulle prestazioni della moto. La modalità storica di Moto GP 20, tra le preferite dalla community, tornerà con un format rinnovato e con gare complete generate casualmente che i giocatori devono vincere per sbloccare e collezionare i piloti e le moto più iconiche. 

Il campionato eSport per MotoGP

L’Intelligenza Artificiale è stata potenziata, al pari dell’esperienza online e delle opzioni di personalizzazione delle livree per correre in posta con uno stile unico. Infine, Dorna e Milestone hanno deciso di confermare anche quest’anno il MotoGP eSport Championship, (giunto alla quarta edizione) che chiamerà a raccolta i giocatori di tutto il mondo. Obiettivo: vincere il titolo di campione del mondo con una formula rinnovata e ancora più coinvolgente.