emporia

Il publisher francese Ubisoft annuncia Monopoly Madness, un videogioco che reinventa l’iconico gioco in scatola. In uscita il 9 dicembre per Xbox One, Xbox Series X|S, Ps4, Ps5, Switch, Stadia e Windows Pc tramite Ubisoft Store. Sarà anche possiobile abbonarsi a Ubisoft+ per Pc e Stadia.

Monopoly Madness, 20 personaggi giocabili

Nel videogioco Monopoly Madness, il gamer è chiamato a gareggiare per comprare e aggiornare le proprietà di Monopoly City mentre Mr. Monopoly si sta godendo la sua ben meritata vacanza. Ci sono da affrontare fino a cinque giocatori in round più brevi, che sono frenetiche gare in tempo reale per le caotiche strade di Monopoly City, senza le limitazioni del tabellone di gioco. Sono 20 i nuovi personaggi giocabili ispirati alle pedine originali del gioco in scatola e potranno essere giocati in quattro ambienti unici, ognuno con la sua atmosfera e architettura: l’inconfondibile Città e la sua Vita notturna, Lungo la spiaggia e Autunno accogliente. Ogni ambiente è dotato di diversi livelli e tracciati, per un totale di 20 arene in cui giocare. 

Un percorso denso di ostacoli

In Monopoly Madness il gamer può accumulare denaro e risorse per la mappa e comprare o aggiornare le tue proprietà. Più proprietà si posseggono, più punti si guadagnano, avvicinandosi così’ al traguardo nella corsa per la ricchezza. Lungo il percorso, sarà anche possibile raccogliere dei potenziamenti dai forzieri compresi bulldozer, martelli pneumatici e molto altro da usare contro gli altri giocatori per rallentarli nella corsa alla vittoria. Ma bisognerà anche fare attenzione agli eventi casuali che possono accadere in qualsiasi momento, rendendo il viaggio per diventare il più ricco di tutti ancora più caotico.