milano-photo-week

Samsung Italia, in occasione della seconda edizione di Milano Photo Week ha chiamato a raccolta le scuole di fotografia milanesi per realizzare il progetto fotografico “Dal tramonto all’alba”, un progetto nato per raccontare la notte di Milano attraverso i progetti fotografici di nove giovani studenti, selezionati fra i migliori talenti dei corsi di fotografia e arti visive dalle scuole attive in città.

Gli studenti selezionati hanno avuto l’occasione di partecipare a un workshop di tre giorni, che dall’1 al 3 giugno, letteralmente dal tramonto all’alba, li ha visti studiare i “trucchi del mestiere” con il fotogiornalista americano Christopher Morris, per affinare la loro capacità di raccontare storie, eventi e situazioni. Grazie alla fotocamera del Samsung Galaxy S9+, gli studenti hanno quindi potuto esprimere la propria creatività con immagini di alta qualità, realizzate in qualsiasi condizione di luce.

Il nuovo e innovativo smartphone Samsung ha colpito anche Christopher Morris, che è rimasto talmente stupito dalle capacità tecniche del più recente top di gamma dell’azienda da realizzare una serie di scatti in penombra e di video in Super Slow Motion, definendo il Galaxy S9+ come “una foto/video camera molto performante, che è ‘anche’ un telefono”.

I progetti sono stati presentati da Christopher Morris in un incontro aperto al pubblico ieri sera (6 giugno) presso il Samsung District a Milano, che ospiterà sugli schermi della Smart Home, gli scatti degli studenti fino a domenica 10 giugno.

Il legame tra Samsung e la città di Milano è sempre stato forte e si è ulteriormente intensificato negli ultimi anni. Nel capoluogo lombardo, infatti, Samsung ha aperto nel 2015 il Samsung District, partecipando così all’evoluzione architettonica e urbana del quartiere di Porta Nuova, nuovo polo di aggregazione sociale e professionale ed elemento distintivo della rinnovata skyline di Milano. Fondata nel 1991 e quindi presente nel nostro Paese da oltre 25 anni, Samsung Electronics Italia contribuisce quotidianamente attraverso i suoi numerosi progetti non solo a supportare la crescita economica e la trasformazione digitale del Paese, ma anche a sostenere attività di responsabilità sociale, di interesse culturale e artistico, che siano di formazione per le nuove generazioni. Ma, soprattutto, da 25 anni Samsung si impegna a promuovere una cultura dell’innovazione, cercando di metterne in luce i benefici che può generare per le persone e al contempo di mostrare il migliore e più corretto utilizzo delle nuove tecnologie.

Samsung Italia è partner ufficiale di Milano Photo Week 2018