Dopo aver stilato la classifica dei migliori sei top di gamma del 2017 (che potete scoprire facendo click qui), ora è il turno dei migliori prodotti visti negli ultimi dodici mesi.

1. Amazon Fire Stick

Meno di 60 euro (ma c’è anche da 29 euro) per trasformare qualsiasi Tv in un dispositivo intelligente capace di visualizzare i principali streaming video e oltre 4mila app.

2. Apple Tv 4K

La nuova edizione del set-top-box con la Mela morsicata propone una visualizzazione super in 4K. Perfetta per i televisori di ultima generazione; con gli Oled il livello è cinematografico. Non mancano app, giochi e una perfetta integrazione con i dispositivi di Apple per condividere i contenuti sul Tv. Prezzo da 199 euro.

3. Huawei Matebook X

Sottile, leggero, bello e silenzioso. Questo portatile ha le dimensioni di un foglio A4, il display da 13″ e la potenza del processore Intel Core i5. Pesa poco più di un chilogrammo e vanta una qualità costruttiva da orologio di di lusso. Windows 10 è garanzia di massima flessibilità d’utilizzo.

4. Apple iMac Pro

Torna il desktop di Apple destinato ai professionisti e agli utenti più esigenti. La configurazione è di quelle che lasciano a bocca aperta: display 5K da 27″, Cpu Intel Xenon fino a 18 core, Ram da 32 GB, grafica Amd Radeon Vega e unità ssd da almeno 1 TB. Prezzi da circa 6mila euro.

iMac Pro: scarica qui lo sfondo

5. Sony h.ear on 2

La scelta di colori è studiata per intonarsi con i più recenti modelli degli smartphone Sony Xperia, in particolare lo Xz1. Dalla loro hanno un’elevata esperienza musicale, un comfort invidiabile (sono Bluetooth) e un peso ridotto al minimo. Supportano HI-Res Audio e garantiscono sonorità al massimo, anche grazie all’efficace sistema di riduzione dei rumori esterni. Prezzo di 300 euro.

6. Sonos Playbase

799 euro per un sistema audio full-theater perfetto per la Tv. Si appoggia sotto il televisore e si gestite in remoto dall’app, utile anche per inviare musica in streaming. Il design minimal si adatta a ogni ambiente. La qualità audio è da sala cinematografica: che bello riscoprire la chiarezza nei dialoghi dei film…

7. Samsung Gear 360 (2017)

La seconda generazione della action camera capace di registrare video 4K e scattare foto a 360 gradi è più piccola, compatta e veloce. Si connette a iOS e Android e l’interfaccia è improntata alla massima semplicità. Ottima la qualità dei contenuti, peraltro compatibili con Facebook. Infine, è possibile trasmettere in diretta sui principali social. Prezzo: 299 euro.

8. Garmin Fenix 5

L’orologio perfetto per ogni evenienza e attività sportiva. E’ bello da indossare e assicura un paniere di funzioni per soddisfare le necessità di monitoraggio con qualsiasi tipo di sport. Si connette via Bluetooth allo smartphone per sincronizzare i dati e la batteria ha una durata di circa un mese senza ricaricare. Il più versatile sportivo del 2017. Prezzo da 599 euro.

9. Fitbit Ionic

Lo smartwatch dedicato a chi cerca un compromesso tra fashion e fitness. E’ compatibile con tutti i sistemi operativi per smartphone ed eccelle nella misurazione di ogni attività quotidiana: dalle passeggiate, al running fino al sonno. Dall’app per smartphone si può abbinare la carta di credito per effettuare pagamenti contactless semplicemente dallo Ionic. Prezzo di 329 euro.

10. Sennheiser Ambeo Smart Headset

Gli auricolari preferiti di chi vi scrive per il 2017. Sia per la qualità sonora (eccellente), sia per la possibilità di controllare la registrazione audio esterna durante i video catturando suoni in 3D. Questo conferisce maggiore profondità all’audio durante la riproduzione del filmato. E ancora, dall’app si possono personalizzare l’equalizzazione sonora e il funzionamento dei tasti sul comando a filo; il connettore è Lightning. Prezzo di 299 euro.

11. Microsoft Surface Laptop

Con un prezzo a partire da 1.169 euro è probabilmente il migliore portatile in commercio. Numerose le configurazioni disponibili per adattare le prestazioni alle necessità. In ogni caso è compatto, leggero e veloce. Windows 10 è a suo agio in ogni situazione, non a caso è un prodotto di Microsoft…

12. Nintendo Switch

La console ibrida brilla di luce propria in fatto di duttilità e prestazioni. Permette di ottenere una qualità paragonabile a quelle delle console, oltretutto con la preziosa possibilità di sfidare gli amici anche in mobilità. Un prodotto innovativo, unico e irresistibile. Un “must have” per tutti gli appassionati di gaming.

13. Nilox X2

Questa e-bike è un concentrato di tecnologia, perché ha la pedalata assistita che permette di arrivare a una velocità massima di 25 km/h. Inoltre è pieghevole, ha freni a disco e vanta una stabilità superiore alla media in virtù delle ruote da 16″.

14. Vodafone V

Interessante l’approccio del gestore telefonico all’iot con V by Vodafone, una nutrita collezione di prodotti per la connettività basati sulle Sim “rosse”. primi quattro prodotti V by Vodafone presentati in occasione del lancio sono V-Auto by Vodafone, V-Bag by Vodafone, V-Camera by Vodafone e V-Pet by Vodafone. Info su v.vodafone.com