Xbox_E32018

La conferenza Xbox all’E3 2018 è stata la più grande conferenza Microsoft di sempre, con oltre 6.000 persone, tra cui più di 1.000 fan, invitate al Microsoft Theater. Microsoft ha annunciato di aver raddoppiato l’investimento negli studi di sviluppo e presentato oltre 52 giochi tra cui 18 esclusive per console e 15 world premiers. La line-up di giochi visti durante l’evento include titoli per ogni tipo di giocatore, da esclusive come Forza Horizon 4, Halo Infinite e Gears 5 passando per titoli indipendenti come Session, Below, Ashen e Tunic, fino a titoli emozionanti per l’anno prossimo come Fallout 76, Tom Clancy’s The Division 2, Kingdom Hearts 3, Devil May Cry 5, Battlefield V, Metro Exodus e Shadow of the Tomb Raider, molti di questi ottimizzati per far vivere al meglio la potenza di Xbox One X.

 

Investimenti nello sviluppo di contenuto originale

Microsoft ha annunciato il raddopio degli studios di sviluppo gaming aggiungendo 5 team creativi alla famiglia Microsoft Studios. Tra i nuovi investimenti rientra anche la creazione di un nuovo studio, The Initiative, l’acquisizione di Playground Games e lettere di intenti per l’acquisizione di Ninja Theory, Undead Labs e Compulsion Games.

Questi team creativi rafforzano la visione Microsoft per il gaming che inizia con un grande impegno per i contenuti originali. L’azienda sta sviluppando un portfolio di giochi su ogni device, tra cui i nuovi annunciati giochi Microsoft Studio. Presentati tre nuovi titoli Gears of Wars – Gears 5, Gears Tactics, Gears Pop – insieme a Battletoads, Forza Horizon 4 e Halo Infinite,  una storia di Master Chief e la prossima versione del franchise che si basa sul motore grafico Slipspace.

 

Accesso più rapido ed efficiente ai giochi preferiti

Microsoft ha annunciato diversi nuovi titoli che verranno inclusi nel catalogo Xbox Game Pass di quest’anno, tra cui Forza Horizon 4, Fallout 4, Tom Clancy’s The Division, e The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, oltre a diversi nuovi giochi ID@Xbox che verranno aggiunti alla data del rilascio. Per migliorare ulteriormente i giochi digitali, sono state introdotte diverse innovazioni tra cui FastStart, una novità del Machine Learning Team di Microsoft, oltre a progetti del Gaming Cloud Team di Microsoft per lo sviluppo di un servizio di streaming di gioco che promuove esperienze di gioco su qualsiasi dispositivo, con qualità pari a quella della console.

 

Il posto migliore per giocare titoli originali, campioni di incasso e indipendenti

Xbox One rimane sempre il posto migliore per giocare i più grandi titoli di sempre. Oltre 220 giochi ottimizzati per Xbox One X, la console più potente al mondo, nuovi titoli che sfruttano tutta la potenza della piattaforma prodotti da alcuni dei creatori di maggior talento al mondo, come Fallout 76 di Bethesda Game Studios, Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red, Tom Clancy’s The Division 2 di Ubisoft Massive  e decine di altri titoli straordinari. Anche i creatori di giochi indipendenti continuano a realizzare giochi innovativi per Xbox One, come Session, Below, Ashen e Tunic presto disponibili come esclusive di lancio su console.

 

E3 live in streaming su mixer

Per altre novità, approfondimenti, notizie esclusive e per uno sguardo “dietro le quinte” ad alcuni dei giochi preferiti, durante la settimana dell’evento E3 si può seguire Inside Xbox: Live all’E3, lunedì 11 giugno alle 24.00 CET, oppure sintonizzarsi per la diretta in streaming su Mixer martedì 12 e mercoledì 13 giugno.