La gestione dell’esperienza sul punto vendita e online e la soddisfazione del cliente sono stati a lungo i risultati che le imprese B2C hanno cercato di ottenere. Se da un lato queste priorità non sono cambiate, i mezzi per raggiungerle stanno mutando in modo significativo.
Nel mondo digitale di oggi, le tecnologie disruptive e l’evoluzione del mercato e della società hanno  trasformato completamente l’approccio al consumatore finale. Per avere successo, le imprese oggi devono necessariamente ripensare il Customer Journery dei loro clienti, adottando nuovi sistemi di intelligence e interazione. Questo è il punto di partenza degli eventi previsti giovedì 15 marzo alla Microsoft Digital Week, di cui riportiamo di seguito il programma e il collegamento per vedere gli streaming in diretta.

Gli eventi sono trasmessi in streaming a questo indirizzo e previa registrazione a questa pagina. Qui invece lo speciale di iGizmo con gli eventi previsti in tutte le giornate della Microsoft Digital Week.

Il programma di giovedì 15 marzo
della Microsoft Digital Week

Mattina

The future of Retail: how Tech is changing the Game
9.15 – 9.30
Apertura lavori, Annamaria Bottero, Customer Success Director, Microsoft
9.30 – 11.00
Keynote, Jennifer Byrne, ‎Chief Technology Officer WW Industry Division, Microsoft Corp
11.00 – 11.30Innovation for Retail: enabling the frontline workforce, Avanade
11.30 – 12.00Retail liquido: unified commerce e customer experience of the future, Porini e Var Group, Porini & Var Group
12.00 – 12.15Demo on productivity using Samsung Device
12.15 – 13.00MTC Experience Tour & Partner Breakout Sessions
13.00 – 13.30Lunch in Showroom

Pomeriggio

Transform the Customer Journey
13.30 – 13.45
Apertura lavori, Paola Cavallero, Leading Marketing & Operations, Microsoft
13.45 -15.00Transform the Customer Journey, Nina Lund, Consumer Goods & Retail Industry Lead, Microsoft EMEA
15.00 – 15.30The new Retail Experience: un percorso cliente end-to-end in pochi click, Capgemini
15.30 – 16.00Il futuro del Retail: l’Engagement Intelligence. Nuove modalità di interazione, nuovi modelli di conversazione, Contactlab
16.00 – 17.00MTC Experience Tour & Partner Breakout Sessions
17.00Cocktail