Microsoft Digital Week: l’area esperienziale, ecco dove provare le tecnologie

Una delle aree più di interessanti offerte da Microsoft in occasione della Milano Digital Week è la Experience ospitata nello Showroom della Microsoft House. In questa superficie sarà possibile toccare con mano e vivere un’esperienza in prima persona delle tecnologie spiegate nei seminari. L’idea è mettere a disposizione un laboratori avveniristico per dare concretezza ai temi intelligenza artificiale, Iot e così via con applicazioni incastonate in scenari aziendali e consumer. L’area è aperta al pubblico nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 marzo.

Durante la settimana offre l’occasione a Microsoft, ai partner e ai partecipati di testare dal vivo come la digital transformation applicata alla realtà possa davvero modificare profondamente la quotidianità. Per esempio, nello Showroom è possibile provare lo sportello virtuale di Widiba realizzato con Hololens, gli occhiali olografici di Microsoft: indossandoli il correntista può interagire con un assistente virtuale che lo assiste, come in un vero sportello bancario. InnAss propone una piattaforma per intercettare le domande delle persone e di elaborarle, restituendo risposte coerenti rispetto al patrimonio di dati aziendale. Le soluzioni di Wonder Store aiutano ad analizzare il flusso sul punto vendita e la conversion, così da conoscere meglio i consumatori e rendere più efficiente il sell-out. Senza dimenticare Bax Energy, che ha sfruttato l’onda dell’Internet delle cose per realizzare soluzioni per rendere ecosostenibile la gestione energetica all’interno dell’azienda.

Vediamo in dettaglio cosa è possibile sperimentare.