Beko

Fondato nel 1984, Microids (che fa capo a Anuman Interactive) è un publihser francese che ha sempre spaziato in vari generi videoludici. Ora torna alla ribalta, oltre che con la distribuzione assicurata in Italia da 4 Side, con una griglia variegata di videogiochi. 

Microids, il best seller è “XIII”

Tra questi, però, il best seller è sicuramente rappresentato da “XIII”. Che ha scritto una pagina importante nel genere videoludico FPS (Firts Personal Shooter). In uscita il 10 novembre per Ps4, Xbox One e Switch “XIII” è un remake del gioco d’azione in prima persona inizialmente rilasciato nel 2003. Ispirato all’omonimo romanzo grafico, il videogioco presenta un design cel-shading completamente reinventato. I giocatori possono anche prendere parte a feroci combattimenti multiplayer. Il gamer, che vestirà i panni di “XIII”, un uomo privo d’identità, dovrà affrontare una campagna in solitaria ricca di colpi di scena. 

Un’avventura avvincente

In un paese ancora sotto shock dopo l’assassinio del Presidente degli Stati Uniti Sheridan, “XIII” si risveglierà ferito e in preda a un’amnesia, su una spiaggia deserta della costa orientale. I soli indizi che hai per risalire all’identità sono il numero XIII, tatuato vicino alla clavicola e la chiave di un deposito bagagli. Qui comincia un’avventura coinvolgente del protagonista che scoprirà di essere dotato dei riflessi tipici di un combattente professionista perfettamente addestrato. Partendo alla ricerca del proprio passato, “XIII” scoprirà di essere stato coinvolto nell’omicidio del Presidente e arriverà a svelare la più incredibile cospirazione della storia del Paese. 

“XIII” una Special Edition da collezione

Il gameplay è variegato con fasi di azione, infiltrazione e esplorazione, per una campagna in 34 livelli, da affrontare facendo ricorso a un arsenale con 15 armi diverse per ritrovare la memoria e affrontare brutali combattimenti multigiocatore. La prenotazione anticipata del videogame mette a disposizione un pacchetto di skin di armi classiche dorate. Prevista anche una Special Ediution in tiratura limitata, connotata da una scatola in metallo da collezione fronte-retro, una custodia da collezione unica, tre litografie e la colonna sonora originale del gioco in formato digitale.

Microids per il target kids e family

Ma in attesa del lancio di XIII, Microids focalizza la propria attività anche sul lancio di videogame per il target kids e family. In particolare, per la serie My Universe, su piattaforme Switch, Ps4, Xbox One e Pc, dal 9 luglio è a scaffale la release My Baby. Il primo titolo della serie propone una simulazione realistica del bambino, del quale il piccolo gamer deve prendersi cura, vestendo i panni di genitore, aiutandoli anche a scoprire le nuove abilità.   Ogni azione contribuisce alla felicità e all’amore del bambino da accudire, utilizzando tutti gli oggetti a disposizione (giocattoli, peluche…) per motivarli a compiere nuove azioni, come stare in piedi, strisciare, camminare. Un percorso di evoluzione e conoscenza attraverso 30 minigiochi semplici ma divertenti. My Baby permette una personalizzazione completa per un’interazione divertente: è possibile anche scattare le foto migliori del tuo bambino per sbloccare ricompense specifiche.

Microids scende in pista con la 24 Ore di Le Mans

In uscita su Switch il 25 agosto, sarà poi la volta di Gear.Club Unlimited 2. Il titolo del genere racing porta a correre sul circuito la mitica 24 Ore di Le Mans. Offrendo un nuovissimo contenuto e un gameplay nel motorsport, fa gareggiare lungo oltre 1800 miglia di piste: sul fianco di una montagna, attraverso un parco naturale, nel mezzo del deserto o lungo la costa. Bisogna difendere la propria posizione in oltre 250 gare, con campionati, Grand Prix e gare espositive impegnative, guidando nuovi veicoli costruiti per questa mitica gara: Nissan GT-R LM Nismo, che ha vinto l’edizione 2019, Porsche 919 Hybrid, Mercedes AMG GT3 e Bentley Continental GT3-R.

Oddworld: New ‘N’ Tasty per Switch a ottobre 

Il 27 ottobre, infine, sarà poi la volta del videogame per il genere platform intitolato Oddworld: New ‘N’ Tasty sempre su console Switch. Il protagonista del gioco, Abe, è uno schmuck sfortunato e goffo. Non vuole essere un salvatore, non ha mai pensato che potesse essere un eroe. Ma un giorno si imbatte in un piano orribile per convertire lui e il suo colleghi in deliziosi snack carnosi e sa che deve fuggire. Una volta libero dall’immediato pericolo, scopre di avere un destino più grande e deve tornare a liberare il suo genere dalla schiavitù. New’n’Tasty è un remake di un classico amato, non utilizza nessuna delle risorse originali. È interamente ricostruito, da zero, per attirare i giocatori moderni con schemi di controllo moderni e straordinarie immagini HD.