WhiteShark

Un modo diverso di raccontare il vino, viaggio capace di trasportare al contempo in un angolo fatato di Sardegna e tra le curiose pieghe di una vita da jet set. È questo e molto di più la nuova iniziativa digital promossa da Cantina Mesa, realtà del Sulcis fondata nel 2004 da Gavino Sanna, uno dei pubblicitari italiani più famosi e premiati al mondo. L’eccellenza vitivinicola sarda, che dal 2017 fa parte della galassia dell’offerta di Santa Margherita Gruppo Vinicolo, scrive un nuovo inusuale capitolo della narrazione di questo vocato lembo di terra a Sant’Anna Arresi, sulle pendici di una valle riparata dai venti di maestrale e circondata dal Mar Mediterraneo. Un racconto di vini che, fin dalla loro creazione, si sono subito caratterizzati per il loro stile unico: icone, proprio come quelle celebrità cui oggi sono associati dallo stesso Gavino Sanna nei ricordi che compongono l’affresco di “Mesa a Casa”.

I ricordi del noto pubblicitario Gavino Sanna sono i protagonisti della narrazione digitale di "Mesa a Casa"
I ricordi del noto pubblicitario Gavino Sanna sono al centro della narrazione digitale di “Mesa a Casa”

“Mesa a Casa”: un racconto digitale fuori dagli schemi

“Mesa a Casa” è un racconto digitale, condivisione di una vita vissuta. È il dipanarsi di una vera carrellata di ricordi, aneddoti e curiosità sulle più famose campagne pubblicitarie firmate da Gavino Sanna e su quelli che ne sono stati i celebri interpreti. Una rassegna di volti noti e personalità dalle caratteristiche uniche e distintive, proprio come i vini di Cantina Mesa. Per un format ideato per raccontare – in un modo diverso, vissuto e passionale – l’origine, il carattere, le sfumature delle diverse etichette che compongono la proposta della realtà sarda, ognuna abbinata, con similitudini curiose e divertenti, alla personalità di una delle tante celebrità protagoniste dei racconti.

I vini Cantina Mesa e l’abbinamento che non ti aspetti

"Mesa a Casa", con similitudini curiose e divertenti, abbina i vini della cantina sarda alla personalità delle tante celebrità protagoniste dei racconti
“Mesa a Casa”, con similitudini curiose e divertenti, abbina i vini della cantina sarda alla personalità delle tante celebrità protagoniste dei racconti

Dal crooner scostante “Blue Eyes” Frank Sinatra alla potenza avvolgente di Luciano Pavarotti; dal fascino immortale di Sofia Loren, alla passione di Alda Merini e la gioiosa bellezza di Sabrina Ferilli; da “Rombo di Tuono” Gigi Riva a un altro emblema sardo, Andrea Parodi; dall’esplosività di Alberto Tomba e Muhammad Ali, alla simpatia di Giovanni Rana, fino all’impassibile Paul Newman. È uno straordinario spaccato di storia del cinema, della musica, dello sport e della cultura popolare quello che offre il racconto digitale di “Mesa a Casa”. Una cronaca che passa dalla magnetica, quasi ipnotica, narrazione firmata Gavino Sanna. Per una carrellata di 13 videoclip (da vedere e rivedere, sui canali Facebook e Instagram di Cantina Mesa) che restituisce i ritratti assolutamente inediti di alcuni tra i personaggi più amati dal grande pubblico: frammenti di esperienze, quelli condivisi a favore di camera, sul set di tantissimi spot che hanno cambiato l’immagine del made in Italy nel mondo.

Per scoprire di più su Cantina Mesa e l’iniziativa firmata da Gavino Sanna, vi invitiamo a visitare l’approfondimento dedicato sul nostro web magazine Winecouture.it, parte del network di Nelson Srl.

buddyphone