candy morbello
TCL

Abbiamo intervistato Gianpiero Morbello, Head of Brand & IoT di Haier, per comprendere sia il rapporto del manager rispetto alla tecnologia (in virtù della sua lunga esperienza in segmenti diversi di mercato, dall’informatica fino agli home appliances), sia per capire come il mondo dell’Internet delle cose sia ancora un terreno brullo. Un ambiente di lavoro fatto di sperimentazione senza temere gli errori, perché proprio dagli sbagli si possono accumulare informazioni e dati che consentono di correggere rapidamente la rotta e restituire valore al progetto. Si potrebbe definire flessibilità, ma anche coraggio e voglia di mettersi in gioco sono parole che ben si prestano tanto ad Haier quanto a Morbello. E dunque ecco la nostra chiacchierata nell’ambito della nostra rubrica Meet My Brand, che abbiamo ideato proprio per parlare del lato più “personale” dei manager dell’elettronica di consumo, ma non solo.

La massima evoluzione di Haier: Candy Nova.
La lavatrice senza comandi, solo affidata allo smartphone

La rivoluzionaria interfaccia di Nova, solo all’apparenza priva di display, presenta funzionalità e caratteristiche esclusive capaci di semplificare la vita di tutti i giorni. Mai nessuna lavatrice aveva concentrato la totalità delle sue funzioni in un unico pulsante. Qual è il segreto? Cliccando il tasto “On” posto al centro dell’interfaccia, e attivando il controllo remoto, la lavatrice è in grado di connettersi automaticamente alla nuovissima app hOn, che disponeinvece diun’interfaccia ricchissima ideata per gestire dallo smartphone tutte le funzionalità del prodotto, oppure dagli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home, pronti a controllare la lavatrice a mani libere!

Il lancio di Nova parte dall’analisi delle preferenze e delle abitudini degli utenti: secondo un’indagine svolta da Candy (marchio afferente ad Haier) sulla base dei dati raccolti dell’utilizzo dei propri prodotti connessi e dall’app, oggi il 21% delle persone avvia i cicli di lavaggio tramite il proprio smartphone. Un dato straordinario, triplicato rispetto al 2018, che ha spinto l’azienda a sviluppare prodotti che puntano sempre di più sulla connettività. L’indagine evidenzia inoltre che il 70% delle persone dichiara di desiderare sempre più nuovi programmi di lavaggio e apprezzare molto i consigli e i suggerimenti delle app. Soluzioni uniche, pensate e create appositamente per stare al passo con i tempi e con i diversi stili di vita.

Nova, con il supporto di hOn, mette infatti a disposizione una ricchissima lista di oltre 60 cicli di lavaggio, in grado di lavare ogni tipo di capo o tessuto, oltre ad offrire l’innovativa ed esclusiva funzione Snap&Wash, che tramite una semplice foto del bucato, consiglia il ciclo di lavaggio ideale.

Con oltre 500 consigli e trucchi dedicati al lavaggio – come i suggerimenti per rimuovere al meglio una macchia, per lavare una camicia colorata, per scegliere il detersivo migliore o per rimuovere un filtro da pulire – l’app offre una soluzione e una risposta in grado di mettere a proprio agio qualsiasi tipo di utente dal più inesperto al più rigoroso.

Nova rappresenta il futuro ed offre un set di features uniche ed esclusive tra cui i migliori suggerimenti per un bucato perfetto, il monitoraggio dell’efficienza della lavatrice e la possibilità di creare cicli di lavaggio personalizzati in modo semplice e veloce, selezionando le caratteristiche desiderate tramite l’app hOn. Una volta definito il ciclo di lavaggio, è possibile salvarlo ed avviarlo direttamente ogni volta che si vuole attraverso l’app o più semplicemente cliccando il bottone del cruscotto

Grazie alle molteplici funzionalità e a una veste grafica intuitiva, hOn permette di interagire con la lavatrice in modo nuovo e incredibilmente semplice e coinvolgente. L’interfaccia è intuitiva e moderna, focalizzata su un controllo intelligente avanzato in grado di massimizzare le potenzialità e le caratteristiche distintive di Nova.

Candy Nova, disponibile anche in versione lavasciuga con più di 20 cicli aggiuntivi dedicati all’asciugatura, è dotata di un motore speed drive Inverter che garantisce altissimi standard di lavaggio e massima efficienza energetica.