Area

Lunedì 8 giugno per MediaWorld è un giorno importante. Dal centro della città di Varese l’insegna compie un nuovo passo nello sviluppo della propria rete e propone un nuovo concept di punto vendita per declinare in modo ancora più deciso l’approccio customer-centrico e omnicanale. Il nome di questo format è MediaWorld Smart e per l’insegna specializzata nel retail dell’elettronica di consumo, per fatturato al vertice della categoria, rappresenta la sintesi del negozio di prossimità. L’obiettivo è rispondere alle nuove esigenze del cliente, avvicinandosi ai consumatori.

MediaWorld Smart si affianca ai formati classici di MediaWorld e porta a un nuovo livello di perfezionamento la proposta del formato “piccolo”, partendo per la prima volta dal cuore della città attraverso un punto vendita in pieno centro storico a Varese. L’insegna vuole essere in contatto quotidiano con le persone, offrendo soluzioni su misura: insomma, “fatta apposta per me”.

Il nuovo concept si sviluppa su una superficie di vendita di circa 100 mq e ha un ampio magazzino in grado di gestire anche il servizio di pick-up e pick&pay degli acquisti online. I consumatori troveranno in esposizione un assortimento altamente selezionato (principalmente nel settore della telefonia, IT, audio, mobilità urbana, oltre ad una vasta gamma di accessori) e avranno a disposizione lo “Scaffale Infinito”, che consentirà di trovare, selezionare ed acquistare tutti i prodotti non esposti direttamente in Store.

L’omnicanalità secondo MediaWorld

In MediaWorld Smart la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata sono centrali per l’esperienza d’acquisto pensata dal retailer: la gamma di servizi e soluzioni di MediaWorld è disponibile in un contesto che li potenzia e valorizza ulteriormente potenziati e valorizzati. Dunque sarà offerta la possibilità di acquistare prodotti pre-configurati oppure di personalizzarli, oltre ad avere accesso ai servizi di riparazione degli smartphone e di ricevere un aiuto professionale direttamente a casa per configurare tutti i dispositivi.

“Il format Smart ha come ambizione di andare là dove il cliente risiede, sviluppando in maniera innovativa e definitiva il concetto dello store di prossimità e rafforzando la nostra presenza nei centri città. Dopo il periodo di lockdown dovuto al Covid-19, che ha visto la chiusura della nostra rete negozi in tutta Italia, siamo orgogliosi di partecipare alla ripresa del paese lanciando uno dei nostri progetti principali. Continuiamo a sviluppare e sperimentare nuove proposte nel canale fisico che sempre di più diventa il luogo privilegiato per trovare una consulenza personalizzata e diretta, attraverso la preparazione e la qualità dei nostri Team di vendita”, spiega Luca Bradaschia, Coo di MediaWorld.

Le caratteristiche principali dell’innovativo formato, raccontate in anteprima al Sindaco di Varese Davide Galimberti nel corso di un evento svoltosi in sicurezza e a porte chiuse, sono riassunte nel video che spiega il concept ed illustra tutti i servizi a disposizione dei clienti finali. 

Lg-K-Series