emporia

Un’onda lunga. Che cresce. I Me contro Te viaggiano con il vento in poppa. I due youtuber – a un mese dal lancio avvenuto lo scorso 18 agosto in sala – sfiorano la soglia dei 5 milioni di euro d’incasso al box office con il film “Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata”.

Me contro Te premiati anche al cinema e non solo su YouTube

La storia racconta di una scuola che riapre dopo anni ma soprattutto cela un mistero. Tocca a Sofì e Luì insieme con l’amico Pongo – ospiti d’eccezione della festa di inaugurazione – a dover affrontare ancora una volta il malefico Signor S. Adesso, nel mirino c’è il record personale contrassegnato dal film di debutto, avvenuto il 17 gennaio 2020: in un mese e mezzo di programmazione – prima che scattasse il duo lockdown – Sofì e Luì avevano registrato incassi per 9,5 milioni di euro. La soddisfazione non manca, al pari della consapevolezza che non sarà facile migliorarsi. Ma attenzione, meglio attendere. Infatti, attualmente i Me contro Te sono in programmazione su Amazon Prime Video proprio con il primo film “La vendetta del Signor S” al prezzo di 5,99 euro. Un fattore che potrebbe da fungere di traino proprio per la tenitura in sala cinematografica, adesso che si è chiusa la pausa estiva e che il meteo (andando verso l’autunno) potrebbe “aiutare”.

Il terzo film in sala dal 1° gennaio 2022

Un frame del trailer del terzo film dei Me contro Te

Ma la produzione filmica della coppia siciliana non si ferma. Anzi, è pronta al rilancio. Il prossimo 1° gennaio 2022 uscirà in sala il tris firmato da Sofì e Luì. La pellicola si intitolerà “Me contro Te Il Film – Persi nel Tempo e sarà diretta come sempre da Gianluca Leuzzi, per la distribuzione Warner Bros. Entertainment Italia. Stando alle prime indicazioni, si tratterà del proseguimento che da vita alla trilogia, dopo il debutto segnato da “La vendetta del Signor S” e da “Il Mistero della scuola incantata”. Nella nuova avventura dei Me contro Te ci saranno nuove canzoni, il ritorno delle fate, gli scienziati, il vecchio saggio, oltre a Pongo e Perfidia.