NILOX_MWC

È all’insegna del divertimento “elettrico” la partecipazione al Mobile World Congress di Nilox (www.nilox.com), la marca italiana di tecnologia per lo sport del gruppo Esprinet. In particolare, Nilox sceglie il più importante evento al mondo dedicato alla telefonia mobile per mostrare il suo nuovo hoverboard, DOC2, che va ad affiancare il modello DOC1, ad oggi il prodotto più venduto sul mercato italiano.

Secondo i dati GFK del mese di dicembre, storicamente il mese più importante per le vendite di elettronica, DOC1 si è confermato infatti al primo posto quale hoverboard più venduto, con il prezzo medio più alto rispetto alla concorrenza, per effetto di una maggiore qualità della guida e una maggiore conoscenza della marca da parte del pubblico italiano, che ha imparato ad andare sull’hoverboard grazie ai tantissimi eventi organizzati da Nilox sul territorio.

La nuova generazione di hoverboard DOC2 dal design futuristico ispirato alle linee delle automobili sportive integra una tecnologia di auto-bilanciamento unica e super avanzata, che li rende ancora più stabili e semplici da usare. Grazie ai 4 sensori posti sotto la pedana, nel momento dell’accensione DOC2 si pone in posizione parallela al terreno automaticamente in modo da facilitare la salita. Inoltre, in presenza di dossi o sbalzi di pendenza improvvisi, l’hoverboard è in grado di riportare automaticamente il baricentro dell’utilizzatore al centro e di avvisare, mediante un beep e l’accensione della luce rossa, che ci si trova in una situazione di instabilità. DOC 2 integra pneumatici semi tassellati e permette di raggiungere una velocità di 10 km/h e di percorrere fino a 12 km con una sola ricarica.

Disponibile nel colore nero a un prezzo al pubblico consigliato di 249,95 euro, con tecnologia Bluetooth a un prezzo al pubblico consigliato di 269,95 euro, in arrivo nei prossimi mesi altre varianti di colore.

Oltre agli hoverboard, allo stand Nilox è possibile scoprire anche gli skate e i monopattini elettrici della linea DOC e le nuovissime e-bike, perfette per chi cerca un mezzo per muoversi per la città in modo green. Infine per gli appassionati di riprese adrenaliniche e in movimento, Nilox presenta la sua gamma completa di action cam, con modelli pensati per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti.