Lupin

Lupin III – The First, Her Blue Sky e One Piece: Stampede – Il Film: ecco il tris di nomination deciso dalla Japan Academy Film Association per altrettanti film che fanno capo ad Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media (azienda specializzata nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale) che racchiude il meglio dell’offerta Anime, cinematografica e home video. Le tre produzioni in gara, nel corso della cerimonia di premiazione dei Japan Academy Film Prize del prossimo 6 marzo, potranno ricevere il premio come “Miglior Film d’Animazione” . 

A proposito di Anime Factory

Nato nel maggio 2015 con il nome di Anime al Cinema, il brand ora  cambia declinazione e casa assumendo i connotati di una vera e propria Factory, una fucina di prodotti di elevata qualità, diventando così l’anima orientale di Koch Media, e andando a fare coppia con Midnight Factory, l’etichetta dedicata al genere horror, che avanza produzioni famose quali Non aprite quella porta, Babadook, Hereditary, e L’armata delle tenebre.

La grande attesa per Lupin III – The First

Dopo il grande successo ottenuto in sala nello scorso ottobre con One Piece: Stampede, Anime Factory si prepara a portare in sala, dal prossimo 27 febbraio, anche l’attesissimo Lupin III – The First di Takashi Yamazaki, il nuovo film in 3DCG dedicato al ladro gentiluomo più famoso del mondo. Nella pellicola Lupin III ritorna con una colossale rapina in giro per il mondo per rubare il misterioso diario di Bresson, l’unico oggetto che suo nonno non era stato in grado di trafugare. Diario che racchiuderebbe oscuri segreti di grande interesse anche per una malvagia organizzazione contro cui Lupin e i suoi amici (Jigen, Goemon e Fujiko), a cui si aggiunge perfino l’ispettore Zenigada dovranno scontrarsi. Da Parigi al Brasile, a Lupin III e la sua banda si aggiungerà la nuova complice Laetitia, giovane aspirante archeologa per vivere un’avventura tutta di un fiato.

Le uscite al cinema della prossima primavera

In primavera, la programmazione cinematografica di Anime Factory si annuncia ancora più ricca e corposa. Prima sarà la volta di Her Blue Sky, il nuovo lungometraggio di Tatsuyuki Nagai realizzato dagli animatori di Your Name e Weathering With You. Poi arriveranno in sala anche Hello World, uno struggente sci-fi che sfida i limiti del tempo e dello spazio, firmato da Tomohiko Itō , Doraemon Il Film – Nobita e le Cronache dell’Esplorazione della Luna, trentanovesimo film d’animazione dedicato al celebre gatto spaziale.