zoom
irobot

Logitech porta la videoconferenza ad un livello superiore con una gamma di dispositivi di nuova generazione e soluzioni per pc che funzionano con i principali servizi di videoconferenza, come Microsoft Teams e Zoom. La nuova Rally Bar di Logitech, appositamente pensata per le sale di medie dimensioni, e la nuova Rally Bar Mini di Logitech, per le sale più piccole, trasformano i meeting grazie a video di alta qualità e audio nitido e chiaro, il tutto racchiuso in un design all-in-one. Per quanto riguarda le sale riunioni di grandi dimensioni, la nuova RoomMate di Logitech è un dispositivo che consente di realizzare videoconferenze con webcam Logitech, come ad esempio la Rally Plus, senza nemmeno il supporto di Windows o Mac. Grazie a questi prodotti è possibile semplificare notevolmente l’impostazione, la gestione e l’utilizzo dei dispositivi di videoconferenze, migliorando radicalmente la qualità dei meeting negli odierni ambienti di lavoro ibridi, in continua evoluzione.

Spiega Scott Wharton, General Manager e Vice Presidente di Logitech Video Collaboration: “Siamo da sempre attenti ai desideri dei nostri clienti, che vogliono prodotti di alta qualità e a un prezzo ragionevole. Dalla semplicità d’uso e gestione delle videoconferenze, fino all’adozione scalabile di soluzioni professionali, vogliamo migliorare i nostri prodotti, riducendone al contempo la complessità. Il nostro obiettivo è quello di introdurre soluzioni video in tutte le sale riunioni del mondo. Per fare questo, dobbiamo fare in modo che la collaborazione video diventi qualcosa di semplice ed economico, obiettivo che crediamo di aver raggiunto con questi nuovi prodotti”.

Videoconferenze top level con Logitech

Le videoconferenze sono ormai diventate parte integrante della quotidianità, per questo la nuova gamma di prodotti Logitech mira a definire un nuovo standard per soluzioni veramente versatili. È possibile avviare programmi di videoconferenza come Microsoft Teams e Zoom direttamente da Rally Bar e Rally Bar Mini o connettere i dispositivi tramite Usb a pressoché qualsiasi computer. È anche possibile collegare il proprio computer portatile ed utilizzare il proprio programma di videoconferenza preferito. I nuovi prodotti Logitech supportano infatti anche altri servizi di videoconferenza, come GoToMeeting, Pexip e RingCentral.

Da una seconda telecamera dedicata all’AI e all’analisi dei dati sull’uso della sala, alla copertura audio estendibile con i Rally Mic Pods: oggi le aziende possono finalmente disporre di soluzioni modulari, incredibilmente versatili e semplici da usare. Ora è possibile garantire che ogni sala riunioni, indipendentemente dalle dimensioni o dal tipo di allestimento, sia a disposizione di qualunque partecipante, compreso chi è sintonizzano da remoto, per restare sempre connesso, senza perdere nessun dettaglio.

Rally Bar e Rally Bar Mini si distinguono per una serie di caratteristiche:

  • Sensori con risoluzioni fino a 4K: sembra di incontrarsi di persona pur essendo in luoghi differenti, grazie ad un sistema discreto a forma di barra che vanta un’ottima motorizzata per riprese ottimizzate e risoluzione fino a 4K. Rally Bar vanta una qualità d’immagine senza difetti con zoom ottico fino a 5X, potenziato dall’ottica digitale per uno zoom totale di 15X.
  • Parlato nitido: grazie all’impianto audio avanzato, entrambe le barre video sono dotate di altoparlanti a bassissima distorsione, che diffondono un suono cristallino e pieno in ogni angolo della stanza. Un sistema di microfoni a raggera raccoglie le voci provenienti da ogni postazione per una chiarezza eccezionale delle voci, concentrandosi su chi sta parlando e auto-equilibrando il livello delle voci più o meno forti, mentre vengono soppressi i rumori indesiderati. Inoltre, un sistema brevettato di sospensione antivibrazioni riduce al minimo le vibrazioni degli altoparlanti che normalmente riverberano su pareti e tavoli, così da poter ascoltare ed essere ascoltati in modo estremamente chiaro.
  • Design elegante: Rally Bar e Rally Bar Mini sono caratterizzate da bordi eleganti e arrotondati che conferiscono ai prodotti un look elegante e minimal. Dotate di tessuto in poliestere riciclato sugli altoparlanti, entrambe le barre video sono disponibili in grafite o bianco per integrarsi senza alcuna difficoltà nell’arredamento delle sale conferenze più moderne.
  • Versatilità e AI: Entrambe le barre video sono dotate di tecnologia Logitech RightSense e AI Viewfinder, una seconda telecamera dedicata alla visione artificiale. La telecamera rileva le figure umane e analizza le informazioni relative alla loro posizione in tempo reale, migliorando la precisione dell’auto-inquadratura e del controllo della telecamera di Logitech RightSight, in modo che i partecipanti alla riunione siano sempre a fuoco, sia che arrivino in ritardo sia che siano in movimento.
  • Semplicità: Oltre al design versatile e all-in-one, Rally Bar e Rally Bar Mini sono dotate di un eccezionale sistema di gestione dei cavi e opzioni di montaggio flessibili che garantiscono un’installazione facile, sicura e con un ingombro minimo. L’installazione richiede pochi minuti ed è possibile monitorare e gestire facilmente le barre video da un’unica piattaforma utilizzando Logitech Sync o altri programmi Partner di gestione. Inoltre, è possibile capire come le sale conferenze vengono utilizzate con strumenti quali il conteggio delle persone presenti, particolarmente importante per il mantenimento dei limiti di occupazione delle sale negli ambienti di lavoro ibridi.

Prezzi e disponibilità

Logitech Rally Bar sarà il primo di questi prodotti di ultima generazione ad essere disponibile, da fine marzo. Rally Bar è anche dotata di supporto integrato per Microsoft Teams Rooms su Android e Zoom Rooms Appliances, Zoom sarà disponibile fin da subito. A seguire saranno disponibili anche Rally Bar Mini e RoomMate.

I prezzi comunicati da Logitech sono i seguenti:

Prezzo consigliato Rally Bar: a partire da 3.999 euro

Prezzo consigliato Rally Bar Mini: a partire da 2.999 euro

Prezzo consigliato RoomMate: a partire da 999 euro

I nuovi prodotti funzioneranno anche con GoTo, Pexip e RingCentral. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web.