TCL

Logitech G, brand di Logitech società attiva nel settore dei prodotti da gaming, ha svelato Logitech G Pro X Superlight. Ossia, il suo leggerissimo mouse pensato per gli eSport, che si aggiunge alla line up di prodotti della serie omonima. Testato sul campo, è risultato decisivo per la vittoria degli Astralisnella Season 12 Esl Pro League Final, e per i G2 Esports per vincere l’European Championship 2020 di League of Legends. Per soddisfare le esigenze dei gamer competitivi, il nuovo muose wirelss è stato progettato per rimuovere ogni possibile ostacolo alla vittoria essendo il più leggero e veloce di sempre. Infatti, pesa meno di 63 grammi ed è quasi il 25% più leggero del modello Pro Wireless standard.

La lunga durata della batteria

Pro X Superlight di Logitech G è dotato di un wireless Lightspeed più reattivo a 2,4 GHz per giocare senza alcun vincolo per le oltre 70 ore di durata della batteria. Il nuovo mouse è inoltre dotato di grandi piedini in Ptfe, per un’esperienza di gioco a basso attrito che offre precisione, velocità e manovrabilità senza rivali. Il nuovo mouse wireless è disponibile per il pre-order direttamente su Logitechg.com al prezzo di 149,99 euro e sono previste due varianti di colore: in bianco e in nero.

Pro X Superlight, a bordo il nuovo sensore Hero 25K

Inoltre, Pro X Superlight dispone del nuovo Hero 25K, l’ultima versione dell’iconico sensore, offrendo un livello di precisione tutto nuovo per le migliori performance. Traccia il movimento fino a grandezze inferiori al micrometro (meno di un milionesimo di metro!) con estrema precisione, con zero smoothing, filtraggio o accelerazione. Hero utilizza un sistema intelligente di gestione dell’energia per regolare continuamente la frequenza di quadro in base al movimento del mouse. Questo consente di ottenere performance di alto livello e al contempo una gestione continua dell’energia che mantiene il consumo al minimo. In questo modo l’efficienza energetica è 10 volte migliore rispetto ai dispositivi della precedente generazione.