Logitech celebra lo smart working con una serie di eventi dedicati

Logitech è da anni a supporto dello smart working con una vasta gamma di soluzioni avanzate di videoconferenza: dall’iconico controller touch TAP alle cuffie Zone Wireless recentemente lanciate e pensate per i luoghi più affollati, ogni prodotto è stato studiato per facilitare le comunicazioni a distanza e offrire il miglior equilibrio tra vita lavorativa e privata.

Logitech e lo smart working

Ottobre, in Italia e nel mondo, è il mese dedicato allo smart working e Logitech lo celebra supportando diverse iniziative. Come la Work From Anywhere Week, un’intera settimana pensata da Logitech a favore del lavoro agile, non solo da casa. Un vero e proprio invito, rivolto a tutte le aziende, ad offrire ai propri dipendenti alcuni giorni con la libertà di lavorare da dove si preferisce. Un modo per poter sviluppare trustengagement, dando anche una spinta alla propria produttività.

Alcuni studi, infatti, confermano che lavorare da remoto rappresenta il futuro e offre notevoli benefici. Secondo Upwork (upwork.com), già dal 2027 la maggior parte dei professionisti lavorerà lontano dall’ufficio. Le ultime ricerche di Global Workplace Analytics (globalworkplaceanalytics.com) hanno messo invece l’accento sul livello di produttività che aumenta del ben 40% fuori dall’abituale posto di lavoro: poter scegliere luoghi e tempi allontanandosi dalle distrazioni tipiche da ufficio o portare a termine un progetto in modo efficace ma più veloce per potersi godere il resto della giornata in libertà, aumenta, infatti, nettamente la resa lavorativa di una persona. Tra i benefici più significativi c’è senza dubbio l’impatto sulla qualità della vita e questo è comprovato dal 97% delle persone che, secondo un recente studio di Flex Jobs (flexjobs.com), è convinta che una corretta conciliazione vita-lavoro migliori decisamente il proprio benessere.

I momenti più importanti del mese dedicato allo smart working

La Work From Anywhere Week farà da antipasto ad altri tre importanti momenti, con Logitech in prima linea in qualità di partner, dedicati alla tecnologia ed al lavoro agile: It’s All Cio & Technology (itsall-ciotechnology.com), piattaforma di confronto e condivisione di trend IT/tecnologici in programma il 15 ottobre a Milano; Smart Working Day (smartworkingday.it), giornata di approfondimento, best practice e scenari futuri del lavoro agile di scena il 17 ottobre sempre a Milano; il 30 ottobre infine, a chiusura del mese, la presentazione dei risultati dell’ultima ricerca dell’Osservatorio Smart Working (osservatori.net) del Politecnico di Milano che analizza costantemente la diffusione di iniziative italiane in grandi aziende, PMI e Pubbliche Amministrazioni: focus sulle evoluzioni future dello smart working per rendere le organizzazioni sempre più flessibili, attrattive e inclusive.