iphone 12
Serafirm

Mancano poche ore alla presentazione di iPhone 12, il nuovo smartphone di Apple che promette novità dal punto di vista del design e delle prestazioni.
Nelle ultime settimane, non sono mancati leak e rumors che vi abbiamo prontamente riportato, con la consueta cautela del caso: solo nel corso dell’evento di questa sera scopriremo le reali caratteristiche dei nuovi Melafonini.

Per seguire l’evento in streaming, previsto per le 19.00 ora italiana sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale di Apple o sul canale YouTube della Mela Morsicata, dove è già programmata la diretta di questa sera. Per chi vuole seguire il lancio di iPhone 12 sul “grande schermo”, l’evento sarà disponibile anche sull’applicazione dedicata Apple Events, integrata nella Apple Tv.

Anche iGizmo dedicherà una copertura live all’arrivo di iPhone 12, con un aggiornamento continuo di questo articolo.

ORE 19.00 Tim Cook è sul palco: inizia l’evento Apple

Quest’anno il rapporto con la casa è diventato ancora più profondo. Apple lavora per creare prodotti semplici da usare e sicuri, come HomePod che combina l’intelligenza di Siri a concetti di privacy e semplicità di utilizzo

Apple introduce HomePod Mini

La tecnologia di HomePod Mini offre un’esperienza acustica a 360 gradi, potenziata dal processore S5. Il volume è elevato e la distorsione annullata. HomePod Mini capisce il contenuto che si sta ascoltando e ne esalta le qualità peculiari.

Più HomePod Mini possono essere combinati per riprodurre i contenuti in modo perfettamente sincrono.

Questi e molti altri sono i servizi che HomePod riprodurrà:

Grazie all’integrazione con Siri si potrà riprodurre la musica preferita e scoprirne di nuova. Siri può riconoscere la voce di ogni membro della casa e riprodurre contenuti, appuntamenti, promemoria per la persona che si rivolge a Siri. Grazie a HomePod Mini la smart home è ancora più smart: con un’integrazione totale, è possibile controllare ogni aspetto della casa connessa, dalle luci allo sblocco della porta.

Fondamentale la privacy, completamente personalizzabile, si può scegliere anche se conservare e registrare le nostre conversazioni. HomePod Mini arriva dal 6 novembre a 99 dollari.

E ora passiamo a iPhone. Tim parte dall’amore della community per il loro iPhone, anche perchè li aiuta a fare tantissime cose mentre protegge la loro privacy.
Ecco la nuova generazione con connettività 5G, che porterà più funzionalità e velocità.

Il Ceo di Verizon Hans Vestberg sul palco: tutti aspettano che il 5G diventi reale e lo è diventato oggi con i nuovi iPhone che supportano le ultrawide band di Verizon.

Ecco i risultati del 5G di Verizon, che raddoppia il picco di velocità in download.

Ecco i nuovi iphone

Confermata la cornice di alluminio e i bordi piatti. Sono stati ridotti i bordi per aumentare la superficie occupata dal display.

Confermata anche la copertura in ceramica e il Super Retina XDR display.

Il nuovo rivestimento di iPhone garantisce una protezione maggiore nelle cadute.

iPhone 12 introduce Smart Data Mode: il telefono passerà direttamente in LTE quando non serve la connessione 5G.

Il processore sui nuovi iPhone è l’A14 Bionic, per Apple il più veloce su smartphone, il primo costruito con processo a 5nm e ha 11.8 miliardi di transistor.

Incrementate le potenzialità di CPU e GPU, oltre che della Neural Engine e le capacità del Machine Learning (70% più veloce) per aumentare la velocità, diminuire la latenza (soprattutto per il gaming) e aumentare l’efficienza.

Vediamo il primo gioco su iPhone 12 con l’A14: League of Legends, che godrà del 5G e delle nuove potenzialità del processore.

Passiamo alla fotocamera: su iPhone 12 arriverà una 12MP ultra Wide e una 12MP Wide con lente a 7 elementi, questo permette un risultato migliore in condizioni di bassa luminosità.

Maggiori elementi, come la Night Mode, sono migliorati grazie alla fotografia computazionale.

Per quanto riguarda i video, su iPhone 12 arriva la Night Mode Time Lapse (migliorata la qualità anche in condizioni di scarsa luminosità).

iPhone 12 introduce MagSafe: un sistema avanzato che introduce una vera esperienza di carica wireless

Un sistema di magneti permette a iPhone di riconoscere il supporto impiegato e di effettuare l’aggancio in autonomia. è compatibile con le cover, con i sistemi di ricarica wireless e altri accessori che produttori come Belkin stanno creando proprio in questo momento. I magneti sono fatti al 100% da materiali riciclati.

Ogni ipHone avrà il cavo lightning.

Ecco iPhone Mini con display da 5,4 pollici, il più leggero smartphone 5G al mondo con Super Retina XDR display. Di seguito tutte le caratteristiche di iPhone 12 e 12 Mini:

12 Mini arriva a 699 dollari, iPhone 12 a 799 euro.

Ora passiamo alla linea PRO:

design ancora più elevato con materiali premium e cornice in alluminio. Resistenti all’acqua e alla polvere, oltre che alla protezione in ceramica. iPhone Pro Max ha un display da 6,7 display. di seguito le caratteristiche del display del Pro Max:

La Fotocamera su iPhone 12 Pro ha 12MP Wide e ultra Wide, più un telefoto da 12MP:

Apple introduce Apple ProRAW: combina la qualità RAW con la fotografia computazionale, DeepFusion e Smart HDR. Apple sta creando un API per permettere a app di terze parti di catturare scatti in Apple ProRAW.

Anche i video diventano PRO: HDR Video Recording permette di registrare in 10-bit HDR Recording che permette di catturare 700 milioni di colori. Iphone 12 Pro registra in Dolby Vision HDR.

Adesso focus sullo scanner LIDAR, che porta le operazioni di realtà aumentata a un livello ulteriore. misura quanto a lungo serve alla luce per colpire un oggetto e tornare indietro. Permette di fare Scan di stanze e oggetti, applicare effetti video e di realtà aumentata. Migliora la velocità di focus e diminuisce il tempo di cattura. l’autofocus in condizioni di bassa luminosità è 6 volte più veloce.

Ecco tutte le caratteristiche della serie PRO:

iPhone 12 Pro arriva a 999 dollari per 128GB

iPHone 12 Pro Max arriva a 1099 dollari.

Pronti al preorder venerdì il 12 e il 12 Pro. 12 mini e 12 Pro max andranno in preorder dal 6 novembre.

Ecco tutta la linea attuale: