time flies
Note 20 banner big

Con l’evento digitale dal titolo Time Flies, Apple presenta i suoi nuovi prodotti. Di seguito la diretta di iGizmo, qui tutte le anticipazioni.

Ore 19.00 – È iniziato: ha spaccato il secondo l’inizio dell’evento di Apple. Come previsto, si parla di Apple Watch e iPad Air.

Partiamo da Apple Watch, uno strumento capace di impattare sulla vita delle persone, sia con il controllo sulla salute che sul sonno. Ora vediamo le novità:

Svelato il volto dei nuovi Apple Watch, con la nuova colorazione in rosso. Le funzionalità principali riguardano la misurazione della saturazione dell’ossigeno, che si combina alla misurazione del battito cardiaco. La saturazione è un’indicazione di come funziona il sistema cardiaco, sia in condizioni di sforzo che a riposo. Con le nuove funzionalità, sarà possibile controllare lo stato dell’asma, ma anche avere validi dati sul covid e l’influenza.

La serie 6 ha un nuovo e ridisegnato Display Always On, che permette di misurare la saturazione dell’ossigeno in ogni minuto. La nuova serie arriva anche con innovative possibilità di design e di ulteriore personalizzazione.

La Mela Morsicata introduce anche nuovi cinturini che sono composti da un unico elemento in silicone.

L’azienda introduce Familiy Setup, per una connessione trasversale tra genitori e figli, con comunicazioni sicure e notifiche live della posizione. Permette ai giovani e ai meno giovani che non hanno un iPhone di fare comunque esperienza del mondo iPhone.

Apple lancia Watch SE, la versione low cost di Apple Watch, al prezzo di 309 euro.

Disponibili per l’ordine da subito sia i nuovi Apple Watch che Apple Watch SE, in vendita a partire da venerdì

Apple presenta il primo servizio fitness costruito introno a Apple Watch, per stimolare la motivazione e la competitività con nuovi workout aggiunti tutte le settimane e il meglio di Apple Music: Fitness+

un servizio per stare e rimanere in forma: è possibile scegliere tra i video di workout disponibili, vederli su tv, iPad o altro supporto e contemporaneamente tenere sotto controllo tutti i dati dell’attività che si sta svolgendo. Alla fine si ricev un report dell’attività svolta. Presente anche un programma per beginner, oltre a diversi tipi di allenamento, dallo yoga alla danza.

Ecco tutte le funzionalità di Fitness+

Apple Fitness+ arriva con 3 mesi gratis se si effettua l’acquisto di un nuovo Apple Watch.

Ecco Apple One, comprenderà: Cloud, Apple Music, Apple TV+, Apple News+, Arcade.

Ecco i prezzi:

Passiamo ora a parlare dei nuovi iPad di ottava generazione, nel mondo ce ne sono 500 milioni.

Sul nuovo iPad presente l’A12, con una CPU più veloce del 14% e tecnologia Neural Engine che permette operazioni incredibili.

A livello accessori, arriva con una tastiera, più sottile. E Apple Pencil, ancora più preciso, che permette di esprimere la propria creatività con funzionalità come il riconoscimento del testo scritto a mano e delle forme.

Ecco tutte le caratteristiche di iPad da 10.2 pollici, al prezzo di 399 dollari, già disponibile per l’ordine:

Passiamo al nuovo iPad Air:

Con un design rinnovato, presenta un display da 10,9 pollici, Touch ID sulla cornice nell’angolo in alto a destra e nuovi colori.

Di seguito il dettaglio della composizione del Touch ID su iPad

Il processore è l’A14 Bionic con un processo a 5nm con 11.8 milioni di transistor.

Le performance della CPU sono incrementate del 40%. La neurale Engine consente di fare 1000 miliardi di operazioni al secondo. Ecco tutte le novità introdotte con A14:

Apple introduce Usb-C su iPad Air, oltre a una fotocamera frontale da 7mp e il supporto per Apple Pencil.

Sarà disponibile al prezzo di 599 dollari a partire da ottobre.

Da domani disponibile anche iOS 14, iOS 14 per iPad e WatchOS 7, TvOS 14.

Tutti i prodotti presentati oggi arriveranno con le ultime versioni di sistema operativo disponibili.