LG, World Television Day: come il tv smart ti semplifica la vita

In occasione del World Television Day, LG Electronics celebra l’innovazione del televisore, oggetto che nel corso dell’ultimo secolo ha vissuto numerosi cambiamenti in termini di forma, tecnologia e utilizzo.

Da semplice schermo a elemento di design, il TV ha arredato salotti e, divulgando informazioni e trasmettendo programmi di intrattenimento, ha raccolto attorno a sé persone, famiglie e gruppi di amici. Oggi il TV sta cambiando ulteriormente ruolo, diventando un vero e proprio alleato nella vita di tutti i giorni. Questo è esattamente quello a cui punta LG con i suoi TV OLED, NanoCell e UHD. 

Grazie alle nuove tecnologie, i TV di LG prendono vita, tanto da interagire con gli utenti che, anche con la voce, impartiscono comandi e rivolgono domande cui il TV darà risposta. 

Gli Smart TV di LG incorporano infatti dentro sé un “cervello” – sotto forma di processore intelligente e sistema operativo – capace di soddisfare molteplici necessità degli utilizzatori, rendendo la loro vita sempre più semplice e prendendosi cura di loro attraverso funzionalità avanzate.

1. Facilità e intuitività d’uso

Le Smart TV di LG vanno incontro alle esigenze degli utenti semplificando la loro vita tramite l’interfaccia WebOS 4.5 semplice e intuitiva e a un telecomando che integra, oltre ai classici comandi a pressione, anche microfono e puntatore. In questo modo, gli utilizzatori possono avere accesso a un’esperienza di intrattenimento senza compromessi. 

2. Gestione smart di tutti i dispositivi connessi 

La connettività è uno dei driver principali degli Smart TV di LG, che fungono così da vero e proprio “hub” per una convenienza di utilizzo senza paragoni. Il TV si mette infatti al servizio degli utenti consentendogli di gestire da remoto, tramite semplici comandi vocali, tutti i dispositivi smart presenti nelle case grazie al supporto completo di Apple HomeKit/Airplay2, Amazon Alexa e Google Assistant. Accendere una luce, far partire la lavatrice, impostare la temperatura del forno e tanto altro, si può fare ora senza neanche alzarsi dal divano.

3. Esperienza audio-visiva senza precedenti

L’Intelligenza Artificiale di LG si concretizza in più funzioni con lo scopo di riprodurre immagini che siano il più fedeli possibile alla realtà e un audio al massimo della performance. Che si tratti di un video musicale, una partita di calcio, un film o una serie TV, le immagini e i suoni vengono migliorati in base al tipo di contenuto, alle scene e all’ambiente. Le tecnologie di LG rendono la visione ancora più immersiva: gli utenti possono così vivere un’esperienza cinematografica, coinvolgente e realistica, in un momento di relax che li porterà a dimenticarsi dello stress della vita di tutti i giorni. 

4. Interfaccia intelligente e personalizzata

Come un vero alleato, lo Smart TV di LG riconosce le abitudini e gusti degli utenti e consiglia i contenuti più adatti e in linea alla loro personalità. Il sistema operativo ordina inoltre le app del menu principale in base alle abitudini di utilizzo, rendendo ancora più immediato l’accesso ai contenuti preferiti. Basteranno pochi istanti, dall’accensione del TV, per godersi lo spettacolo.

5. Nessun limite di contenuti 

Le Smart TV di LG integrano al proprio interno tutte le app più utilizzate dagli utenti: da NowTV, a Netflix, passando per Prime Video, DAZN, Chili, Rakuten ma anche Raiplay e Mediaset Play, gli utilizzatori potranno accedere ai propri contenuti preferiti senza la necessità di installare dispositivi esterni. Che sia una partita della propria squadra del cuore disponibile su DAZN, la serie Netflix preferita o un documentario in streaming su NowTV, basterà accendere il TV e lasciarsi ispirare.

6. A prova di futuro

LG, che da sempre si è distinta per il suo approccio visionario e innovativo al servizio degli utenti, offre ai propri clienti Smart TV certificate la tivù e contenuti a prova di futuro. Tutti i TV LG 2019 sono infatti già predisposti per i programmi del prossimo digitale terrestre, così che i clienti non incorrano nella necessità di acquistare un decoder esterno. Un aspetto molto importante considerando lo switch-off al nuovo digitale terrestre che iniziera’ nei prossimi mesi e si concludera’ il primo luglio 2022. Con i TV di LG inoltre, non si avranno più problemi di ricezione del segnale: tivùsat* consente di vedere la televisione da qualsiasi zona geografica d’Italia, anche dove non esiste il segnale del digitale terrestre, con oltre 50 canali in alta definizione.