LG V40 ThinQ svelato con una settimana in anticipo

Forse paga delle continue illazioni che hanno invaso il Web, LG con una settimana di anticipo sulla data prevista (4 ottobre) ha tolto i veli al nuovo flagship LG V30 ThinQ. Così come il V30 del 2017, che era stato il viatico con cui il brand coreano si era affacciata in modo nuovo sulla fascia più prestigiosa del mercato, anche il nuovo V40 ha l’ambizione di confermare quanto di buono visto sul G7 e di rilanciare il posizionamento premium del brand.

Il V40 ThinQ si mostra attraverso un video sul canale coreano di YouTube: ve lo proponiamo in questa pagina. Nel filmato si possono già riconoscere e apprezzare le scelte stilistiche dell’azienda. Oltre che le novità, a partire dalle tre fotocamere posteriori. A ricorrere di frequente è però la dicitura Penta (ossia 5), che identifica la firma tecnologica del nuovo V40: ai tre sensori posteriori se ne dovrebbero affiancare due anteriori, per un totale di cinque.

Altre informazioni recuperabili dal video riguardano i colori della scocca nelle tonalità di rosso e blu e il design curato. La scocca dovrebbe contenere processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di Ram e almeno 128 GB di storage espandibile via microSD. La batteria è da 3.300 mAh.

Tutte le informazioni più precise saranno ufficializzate il prossimo 4 ottobre.