Area

LG ha presentato gli auricolari Tone Free True Wireless (HBS-FN6) che l’azienda descrive come “eleganti, comodi e capaci di offrire un’esperienza di ascolto eccezionale grazie alla tecnologia Meridian Audio”. I nuovi Tws sono disponibili in due varianti di colore (Stylish Black opaco e Modern White lucido) e sono caratterizzati da un design moderno ed ergonomico, mentre la custodia è unica nel suo genere in quanto permette di eliminare germi e batteri durante la fase di ricarica.

Le cuffie saranno disponibili in Italia nei migliori negozi di elettronica e su LG Online Shop a partire da metà luglio al prezzo consigliato al pubblico di 149 euro. Inoltre, le Tone Free sono già disponibili in abbinata con LG Velvet in virtù della promozione dedicata a chi acquista il nuovo smartphone entro il 31 luglio. Informazioni e dettagli sono disponibili sul sito www.lg.com/it nella sezione promozioni.

Audio firmato da Meridian

Grazie alla tecnologia Hsp (Headphone spatial processing) di Meridian basata su un Dsp dedicato, gli auricolari LG Tone Free True Wireless offrono agli ascoltatori un’esperienza di ascolto immersiva, con tanto di riproduzione incisa delle frequenze della voce corredate da uno scenario acustico realistico.

L’equalizzatore sviluppato dall’azienda inglese pioniera nell’audio ad alta risoluzione permette una grande personalizzazione offrendo quattro preset per ogni modalità per un’esperienza di ascolto su misura: Natural per un suono autentico e bilanciato; Immersive per un senso di spazio allargato; Bass Boost per una spinta aggiuntiva sulle frequenze più basse; Treble Boost per rendere ancora piu chiare le performance vocali andando a lavorare sulle frequenze medie e alte. L’isolamento acustico dai rumori esterni è garantito dalle estremità in gomma che si adattano perfettamente alla forma dell’orecchio, mentre l’Ambient Sound Mode consente di sentire cosa succede attorno all’ascoltatore semplicemente schiacciando un pulsante.

La custodia igienica di LG

L’innovativa custodia di ricarica con tecnologia UVnano protegge, carica e igienizza le cuffie, rendendole perfette per un uso quotidiano. Diversi studi hanno infatti dimostrato che gli auricolari possono raccogliere più batteri di un tagliere da cucina, aumentando il rischio di infezioni. Attraverso la luce ultravioletta, la custodia delle LG Tone Free è in grado di eliminare il 99% dei batteri dalla parte interna dell’auricolare e dall’estremità in silicone ipoallergenico.

Bastano solo 5 minuti di ricarica affinché le cuffie siano in grado di garantire un’ora di utilizzo mentre con una ricarica completa si arriva fino a sei ore di ascolto. La custodia è in grado di ricaricarle per tre volte arrivando così a 18 ore di ascolto complessive.

Le nuove LG Tone Free True Wireless sono robuste e perfette per tutti gli utilizzi anche grazie alla certificazione IPX4 che protegge da schizzi d’acqua, pioggia e sudore. La funzione Voice Command permette di interagire con Google Assistant e Siri se presenti sullo smartphone collegato, mentre gli intuitivi comandi touch su entrambi gli auricolari permettono di ascoltare, mettere in pausa, cambiare canzone e controllare il volume di riproduzione in maniera diretta.

Lg-K-Series