LG
Wiko

LG Electronics e Alphonso hanno annunciato un significativo investimento da parte di LG in Alphonso per portare le tecnologie e le innovazioni dei due leader del settore TV sugli smart TV LG. Attraverso l’investimento di quasi 80 milioni di dollari, LG diventerà il più grande investitore di Alphonso con una quota di partecipazione di controllo che supera il 50%.

LG ha fatto della comprensione dei gusti dei consumatori una delle sue maggiori priorità come parte della sua strategia di trasformazione digitale per fornire servizi sempre più personalizzati. LG prevede di utilizzare il software e i servizi di Alphonso – tra cui l’analisi dei dati, la pianificazione e l’attivazione dei media e le capacità video basate sull’AI – all’interno della sua vasta gamma di prodotti per l’intrattenimento domestico. Le offerte combinate di Alphonso arricchiranno i servizi per i consumatori, inclusi i consigli sui contenuti e il servizio di streaming di LG, LG Channels, per creare una solida piattaforma pubblicitaria cross-device di proprietà con integrate capacità di analisi per i televisori LG e per il mercato degli smart TV nel suo insieme.

Questo è il primo round di investimenti di Alphonso dopo un finanziamento di serie A da 5,6 milioni di dollari nel 2017, guidato da Manifest Investment Partners. Alphonso continuerà a operare come azienda indipendente con il suo attuale marchio e leadership con sede nella Silicon Valley.

“Il nostro investimento in Alphonso è una componente chiave della nostra strategia di trasformazione digitale incentrata su AI, big data e cloud per cambiare radicalmente il modo in cui i consumatori interagiscono con i loro dispositivi”, ha affermato Park Hyoung-sei, presidente di LG Home Entertainment Company. “Con le capacità di analisi dei dati TV di Alphonso, LG sarà in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori fornendo loro servizi e contenuti ancora più personalizzati. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ad Alphonso nella famiglia LG”.

“LG e Alphonso hanno una visione condivisa per far progredire l’ecosistema degli smart TV attraverso software e servizi innovativi orientati da un lato verso nuove esperienze di consumo moderne, e dall’altro a pubblicità, pianificazione e misurazione altamente flessibili e redditizie per brand, agenzie ed emittenti”, ha affermato Ashish Chordia, fondatore e CEO di Alphonso. “Entrare a far parte di LG Electronics offre ad Alphonso il sostegno di uno dei leader mondiali nei prodotti di home entertainment, con accesso a un enorme inventory globale di TV connessi. Ora possiamo massimizzare il nostro impatto sul mercato dei TV unendo i nostri prodotti e fornendo un immenso valore per l’ecosistema”.