LG
Note 20 banner big

LG ha creato “Explorer Project” per rispondere alle diverse necessità dei consumatori e per generare rinnovata curiosità ed entusiasmo nel settore mobile. Il progetto ha l’obiettivo di “esplorare” aree ancora non sfruttate espandendo e ridefinendo l’attuale esperienza d’uso, grazie all’aiuto di partner esperti e credibili in questo segmento. “Explorer Project” segna anche una nuova direzione nel posizionamento degli smartphone LG. “Explorer Project” è pensato per coloro che ricercano un’esperienza inedita che gravita attorno a un design assolutamente innovativo, mentre la nuova “Universal Line” di LG includerà la gamma di dispositivi pensata per un pubblico attento alle nuove tendenze in ambito lifestyle.

Qui l’evento, di seguito il nostro aggiornamento:

Ore 16.00 – Inizia l’evento in perfetto orario, con un video emozionale su innovazione e soprattutto esplorazione, votata a migliorare la vita delle persone.

La premessa di LG si focalizza sull’appiattimento delle nuove proposte di design su smartphone negli ultimi anni: LG vuole portare nuovi form factor sul mercato, portando all’estremo ciò che può essere fatto oggi su smartphone.

Ore 16.06 – Ecco ufficialmente LG Wing, “bold” and “adventurous”

Ore 16.07 – Iniziamo l’unboxing di LG Wing

Niente interferisce con la fruizione di contenuti in quanto le notifiche arriveranno su un display, il contenuto sarà fruito sull’altro. Il display è da 6,8 pollici, senza interruzioni. la front camera è una popup camera da 32MP, che si ritira automaticamente quando lo smartphone cade.

Questo form Factor migliora la stabilizzazione durante le riprese video

Le caratteristiche della fotocamera

Il secondo screen è da 3,9 pollici, e consente di gestire tutte le operazioni, come controllare la riproduzione media, rispondere a messaggi, editare video

LG Wing ha un browser dedicato, Whale Wing, che consente tra le altre funzionalità quella di avere una finestra picture-in-picture flottante

Ore 16.18 – Il multitasking al centro dell’esperienza con LG Wing grazie al secondo screen, un vero e proprio upgrade nella produttività giornaliera

Ore 16.22 – Focus sulla creazione di contenuti

LG Wing vanta una Gimbal mode che integra una tecnologia Gimbal a 6 sensori per creare video professionali. Presenti anche le modalità time-lapse e slowmotion, oltre alla possibilità di regolare l’audio.

Ore 16.27 – La modalità rotante dei due schermi ha richiesto la creazione di una cerniera compatta, per risparmiare su peso e dimensione. Il focus è anche stato sulla durabilità. Dunque la creazione di una struttura dinamica, ma leggera e sottile, solida e duratura nel tempo. Il peso raggiunto alla fine da LG Wing è di 260g.

La cerniera è stata testata per oltre 200000 rotazioni, con certificazioni interne ed esterne.