LG life is on
Wiko

In occasione della prima edizione interamente digitale del CES 2021, LG Electronics condivide la propria visione del futuro per uno stile di vita più connesso e più confortevole sotto il tema Life is ON – Make Yourself at Home. 

In occasione della conferenza stampa, trasmessa in streaming sul sito di LG dedicato al CES 2021 e sul suo canale YouTube, l’azienda ridefinisce il significato di “casa” con una presentazione di prodotti e servizi avanzati, progettati per rendere la vita quotidiana dei consumatori più confortevole, pratica e divertente; mentre il suo stand virtuale offre ai visitatori l’opportunità di esplorare le ultime innovazioni di LG comodamente dai propri monitor, laptop o dispositivi mobili. 

Durante la conferenza stampa del CES, LG ha dato delle anticipazioni di diverse tipologie di prodotti, tra cui un primo sguardo al progetto dello smartphone Rollable e al primo virtual human influencer. Lo smartphone Rollable di LG ha fatto la sua apparizione al CES, mostrando in anteprima il suo schermo ridimensionabile. Secondo device del progetto Explorer, questo dispositivo rollabile offre uno sguardo “esplorativo” su ciò che possiamo aspettarci dal futuro degli smartphone. 

LG ha poi presentato Reah Keem, una compositrice e DJ virtuale resa ancora più umana dalla tecnologia di deep learning. Reah ha poi introdotto il nuovo robot LG CLOi che utilizza la luce ultravioletta C (UV-C) per pulire le aree in cui avvengono più frequentemente dei contatti come le camere d’albergo e i ristoranti. 

Lo stand virtuale di LG è suddiviso in quattro diverse aree: Life in ON TV, Virtual Experience, LG Signature in Vegas e Life’s Good Studio. 

Life in On TV offre una copertura 24 ore su 24, 7 giorni su 7, del CES 2021 con le ultime novità dei prodotti LG, oltre a una divertente programmazione di contenuti. 

Virtual Experience è invece una mostra interattiva con quattro diverse zone dedicate ai prodotti, in cui LG Signature in Vegas fa da elegante vetrina, abbinando le meraviglie di Las Vegas con le linee di design dei prodotti LG Signature. 

Infine, i visitatori del Life’s Good Studio possono divertirsi con le collaborazioni musicali che coinvolgono alcuni artisti emergenti dell’industria discografica. 

Inoltre, la TV e AV Zone di Virtual Experience ospita l’impareggiabile qualità di immagine del display OLED Fall, una parete di schermi OLED flessibili che accoglie gli ospiti. Qui i visitatori possono conoscere i punti di forza di LG OLED attraverso una speciale presentazione interattiva che sfrutta la tecnologia della realtà estesa (XR) e della realtà aumentata (AR). Un avatar 3D di influencer tecnologico, Linus Sebastian, sarà a disposizione per fare da guida e portare un elemento umano alla presentazione di LG al primo CES tutto virtuale.

L’Home Cinema Zone include LG Magnit, il grande schermo da 163” con tecnologia Micro LED, in grado di offrire un nero profondo e precisione del colore e maggiore contrasto, grazie alla tecnologia Black Coating di LG. Gli ospiti potranno immergersi completamente e godere dei vantaggi dei Micro LED grazie alle immagini all’interno di una realistica realtà estesa (XR).

La Home Appliance Zone è la dimostrazione di come una casa possa essere resa ancora più vivibile e igienizzata grazie alla tecnologia. I visitatori potranno sperimentare le innovazioni LG in grado di migliorare la qualità della vita in cucina, nel soggiorno e nella lavanderia.

La parte dedicata a LG Business Solutions presenta prodotti in particolare dell’area IT. In questa zona, i visitatori possono sperimentare dispositivi che migliorano la produttività e offrono contenuti coinvolgenti attraverso quattro ambienti virtuali, tra cui un home office e una sala giochi.

Infine, la Mobile Zone offre l’opportunità di conoscere le più recenti innovazioni di LG in ambito mobile, tra cui lo smartphone LG WING con doppio display. Sarà possibile prendere virtualmente in mano il dispositivo per provare tecnologie come la Gimbal Motion Camera e la funzione Dual Recording, sperimentando il suo form factor peculiare e le sue caratteristiche uniche, in un modo completamente nuovo.

L’innovativo virtual booth di LG al CES 2021 può essere visitato da mobile o desktop.

LG rafforza la leadership nel mercato tv con tecnologie innovative

LG ha inoltre presentato la collezione di TV premium che include OLED TV, QNED Mini LED TV e TV NanoCell.

Tra i modelli della nuova gamma, ci sono anche un vincitore del CES 2021 Best of Innovation Award (modello 48C1) e diversi prodotti insigniti con l’Innovation Award.

La collezione 2021 di TV LG è stata aggiornata con tecnologie e funzionalità tra cui un nuovo pannello OLED, un pannello LCD che impiega la tecnologia colore Quantum NanoCell e la retroilluminazione a Mini LED per una migliore accuratezza dei colori e un maggiore contrasto, un processore AI aggiornato, un webOS rivisto e un nuovo fantastico design.

LG
LG OLED Evo

La collezione di LG OLED TV 2021 rappresenta la gamma di TV OLED più completa dell’azienda fino ad oggi, con nuovi modelli disponibili in dimensioni piu grandi. La nuova serie G1 di LG è dotata di OLED evo, il passo successivo nell’evoluzione della tecnologia OLED che offre una maggiore luminosità, per immagini caratterizzate da sorprendente chiarezza, dettaglio e realismo.

Trattandosi della migliore esperienza visiva che solo OLED è capace di offrire, LG ha ampliato la propria offerta per i consumatori. L’eccezionale serie LG C1 vanta una vasta gamma di opzioni con varie dimensioni: dalla versione 48” – preferita dai giocatori accaniti – al nuovo modello da 83” – che farà venir voglia a tutti i vicini di autoinvitarsi per una serata cinema. Inoltre, il nuovo Gallery Stand offre un’alternativa valida e di stile al Gallery Design, che permette di apprendere il TV a filo muro.

LG
LG QNED

Il nuovo processore intelligente di LG, l’α (Alpha) 9 Gen 4 AI, porta a nuovi livelli le prestazioni delle nuove serie di TV OLED LG Z1, G1 e C1, LG QNED Mini LED TV nei modelli QNED99 e QNED95 e dei modelli LG NanoCell TV Nano99 e Nano95.

Il processore sfrutta il deep learning per migliorare l’upscaling, rendendo perfetti i contenuti di qualsiasi qualità per gli ampi display. Il nuovo processore è dotato di AI Picture Pro, che riconosce gli oggetti sullo schermo. Come volti e corpi, e distingue tra primo piano e sfondo, elaborando ciascun oggetto in modo indipendente per rendere le immagini più tridimensionali. Grazie alla sua capacità di rilevare il tipo di contenuto, il processore α9 Gen 4 AI ottimizza ulteriormente la qualità dell’immagine, la quantità di luce nelle scene e le condizioni ambientali in vari scenari di visione.

Inoltre, il processore integra una nuova versione di LG AI Sound Pro, che vanta due importanti novità per il 2021. L’up-mixing del surround 5.1.2 virtuale offre un’esperienza sonora incredibilmente coinvolgente tramite gli altoparlanti integrati nel TV, mentre l’Auto Volume Leveling garantisce un livello di volume costante quando si passa da un canale all’altro, o da un’app di streaming all’altra.

Altre innovazioni proposte da LG nelle categorie Home Appliances, Entertainment e Business

Nel corso dell’evento digitale, LG ha inoltre presentato altri device innovativi dedicati alla cura della persona e della casa, con un focus particolare nel far trovare al cliente la dimensione migliore possibile anche all’interno delle proprie mura domestiche.

LG CordZero è l’aspirapolvere che garantisce risultati eccezionali in termini di pulizia per tutti i tipi di pavimento ed è dotato di una nuova stazione di ricarica che, oltre a ricaricare l’aspirapolvere dopo l’utilizzo, pulisce automaticamente il contenitore raccoglipolvere, riducendo al minimo il contatto con la polvere e massimizzando la semplicità d’utilizzo.

Le soluzioni PuriCare di LG sono adatti a tutti i tipi di ambiente. LG ha ben pensato di ideare anche un modello Mini, che può essere comodamente riposto in borsa o nello zaino ed essere portato ovunque.

I frigoriferi InstaView offrono diverse novità: un pannello in vetro InstaView più grande, l’introduzione della tecnologia UVnano all’interno del distributore d’acqua integrato per una maggiore igiene e il riconoscimento vocale che permette di gestire il frigo con la voce per un’esperienza in cucina a un altro livello.

Lg ha inoltre sviluppato un modello a disposizione verticale che combina lavatrice e asciugatrice con pannello di controllo centrale da cui si gestiscono entrambi gli elettrodomestici. In questo modo si raddoppia lo spazio e la tecnologia a disposizione. Sia l’asciugatrice che la lavatrice sono dotate di Intelligenza Artificiale che permette alla lavatrice di riconoscere i tessuti introdotti e quindi impostare il ciclo di lavaggio più adatto e all’asciugatrice di individuare l’asciugatura più corretta.

LG CLOi UV-C Robot è un vero e proprio robot che si sposta nelle stanze mappando l’ambiente e utilizzando i raggi UV-C per sanificare l’aria.