LG Electronics Italia e Unieuro presentano “la rivoluzione nel mondo del lavaggio”

LG Electronics Italia, innovatore tecnologico nel mercato dell’elettronica di consumo, e Unieuro, il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, presentano il progetto di lancio delle nuove lavatrici TWINWash.

Un nuovo progetto a conferma dell’attenzione di Unieuro per l’innovazione e per le nuove tecnologie, che si pone come obiettivo la creazione di un segmento di mercato inedito costituito da prodotti premium in grado di semplificare la vita e portare benefici tangibili ai consumatori. TWINWash è infatti una lavatrice rivoluzionaria che consente di trattare simultaneamente capi diversi come i bianchi e i colorati grazie al doppio cestello, permettendo così un notevole risparmio di tempo.

Unieuro vuole essere sempre di più un punto di riferimento per l’innovazione e per le nuove tecnologie, anche nei segmenti premium” – afferma Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro – “LG TWINWash costituisce un grande cambiamento nel settore del bianco: con questo progetto vogliamo supportare il lancio di un prodotto di alta gamma e portarlo ad un pubblico sempre più ampio, come abbiamo già fatto in passato con i TV OLED ed altre innovazioni”.

LG vuole dare risposte concrete ai nuovi bisogni dei consumatori proponendo tecnologie uniche in grado di migliorare e semplificare la vita. Fra le proposte i frigoriferi Total No Frost in classe A+++-30% e i Side by Side Instaview che, grazie ai consumi elettrici ridotti si prendono cura dell’ambiente” – commenta Francesco Oscar Salza, Sales Director Home Appliances, LG Electronics Italia. – “Anche nel  lavaggio LG offre tecnologie all’avanguardia: il motore Direct Drive, tanto silenzioso da permettere lavaggi anche di notte e Turbowash, per bucati perfetti in meno di un’ora. Oggi, invece, presentiamo LG TWINWash, l’unica lavatrice con due cestelli indipendenti in grado di garantire la massima flessibilità e una drastica riduzione dei tempi di lavaggio. In sintesi LG TWINWash non è una lavatrice, è una rivoluzione”.

Completa e sostiene il progetto un’importante campagna di comunicazione omnicanale che rompe gli schemi rispetto ai registri precedenti, per rivolgersi in modo adeguato a un target di clienti assolutamente nuovo. A sostegno verrà attivata anche un’imperdibile promozione che permetterà di acquistare in bundle la lavatrice LG TWINWash e un TV LG LED 4K da 55’’ al prezzo speciale di 3.480 euro, in tutti i negozi Unieuro.

Insieme ad LG abbiamo sviluppato tutto il progetto di lancio di TWINWash” – dichiara Marco Titi, Direttore marketing di Unieuro – “articolandolo su tutti i touchpoint, dai punti vendita, al web, al CRM, fino ad un’iniziativa speciale in TV, realizzata con SKY, con un formato long video originale che crediamo comunichi correttamente la vera rivoluzione di TWINWash e le value proposition del prodotto”.

La pianificazione sarà in esclusiva sui canali Sky, ed è stata proprio Sky Media, la concessionaria interna a Sky, a produrre il long video del prodotto per la messa in onda.