LG

LG Electronics sceglie Ifa per presentare la nuova linea di purificatori d’aria con le nuove versioni dei Puricare 360 e del condizionatore che integra il purificatore. Ma la sorpresa è rappresentata dal modello Mini, che si ricarica via Usb e si può usare ovunque.

LG PURICARE 360

Novità di punta della gamma il purificatore d’aria LG PuriCare 360, il cui nome deriva dalla forma cilindrica che permette una purificazione dell’aria a 360 gradi. LG PuriCare 360 impiega un sensore intelligente e avanzato per rilevare particelle di diametro inferiore a 1 micron (sensore PM 1.0), eliminando allo stesso tempo gli odori sgradevoli. Il sensore esegue controlli in tempo reale sui livelli di inquinamento per mantenere il purificatore d’aria funzionante al massimo dell’efficacia; in ogni momento, lo Smart Display indica il livello di qualità dell’aria attraverso 4 diversi indicatori luminosi.

L’esclusivo sistema multi-filtro impiegato in LG PuriCare 360 cattura sei diversi tipi di particelle tra cui gli allergeni più fastidiosi per fornire aria più pura e pulita.

Il suo sistema di filtrazione HEPA “intrappola” il 99,97% di particolato ultra fine. Oltre a catturare gli allergeni, il filtro di deodorizzazione rimuove gli odori (come cibo e fumo), lo smog e le sostanze inquinanti presenti nell’aria. Inoltre, la funzione Baby Care ne concentra il funzionamento nella parte inferiore, più vicina a terra, dove si depositano il maggior numero di sostanze inquinanti, al fine di creare l’ambiente ideale per neonati e bambini.

Per distribuire l’aria fresca e pulita più velocemente e più lontano, LG PuriCare 360 è dotato del ventilatore Clean Booster che, inclinandosi a 55° e ruotando con un raggio complessivo di 70° emette aria pulita fino a 7,5m di distanza, raggiungendo ogni angolo della stanza ed eliminando qualsiasi punto cieco.

LG PuriCare 360 può essere controllato da qualsiasi luogo tramite l’app LG ThinQ. I genitori possono controllare la qualità dell’aria interna dal proprio smartphone e attivare il purificatore d’aria prima che i loro figli arrivino a casa da scuola. Il purificatore d’aria intelligente li avviserà anche quando è necessario sostituire il filtro.

LG PURICARE MINI

Piccolo quanto una portable speaker e leggero quanto una bottiglietta d’acqua da 500ml, il purificatore d’aria portatile LGPuriCare Mini utilizza il sistema di filtrazione dell’aria LG in 4 fasi per pulire a fondo l’aria da sostanze nocive, con il monitoraggio PM 1.0 in tempo reale, tramite il sensore integrato. La potenza di pulizia e l’efficienza operativa dei due sistemi combinati con il filtro di raccolta polvere è stata testata e verificata in modo indipendente da organizzazioni competenti, tra cui la British Allergy Foundation (BAF).

Grazie al motore Dual Inverter, LG PuriCare Mini è in grado di contribuire a rendere più pura l’aria in soli 10 minuti. E non è necessario preoccuparsi della sua rumorosità: il livello sonoro è di soli 23 dB(A). I genitori possono quindi avere la tranquillità di rendere l’aria più pulita in qualsiasi momento portando LG PuriCare Mini sempre con sé anche in viaggio.

Ricaricabile facilmente con un cavo USB può essere utilizzato liberamente ovunque – in macchina, in ufficio, in un bar o perfino nella carrozzina dei bambini – e in qualsiasi momento, per un massimo di 8 ore.

LG PuriCare Mini può essere collegato allo smartphone tramite Bluetooth, rendendo possibile un controllo facile e veloce della durata della batteria e del filtro e di verificare il livello di qualità dell’aria.

Infine, il suo design user-friendly combina perfettamente un pratico oggetto lifestyle e un prodotto tecnico e funzionale, che gli ha consentito di ottenere il prestigioso riconoscimento Red Dot Award 2019.

CONDIZIONATORE CON PURIFICATORE D’ARIA

Adattandosi perfettamente a ogni tipo di abitazione e ambiente domestico, il nuovo LG DUALCOOL si caratterizza per il design elegante e raffinato, oltre che per le tecnologie avanzate e le caratteristiche smart. Il nuovo arrivato in casa LG offre anche nuove funzionalità di purificazione dell’aria, per contribuire a rendere l’ambiente domestico ancora più salubre. Il sensore PM 1.0 posto sul lato dell’unità interna rileva le più sottili particelle di polvere e, grazie a 4 diversi colori, mostra in tempo reale la qualità dell’aria in ambiente. In più lo ionizzatore posizionato nella parte superiore dell’unità e il sistema di filtrazione purificano l’aria, coprendo uno spazio superiore rispetto ai modelli tradizionali.

Il controllo e la gestione sono resi ancora più semplici grazie alla tecnologia Wi-Fi integrata nell’unità interna, con cui è possibile gestire il climatizzatore anche da remoto. Attraverso l’applicazione ThinQ di LG, disponibile per iOS e Android, è possibile personalizzare le impostazioni, selezionare e definire le temperature preferite, regolare l’inclinazione dei deflettori e la velocità di ventilazione, temporizzare la manutenzione dei filtri, impostare programmi settimanali.

Con i suoi prodotti innovativi, LG Air Solution crea un ambiente domestico confortevole, prendendosi cura del benessere e della salute delle persone.