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LG ha deciso di abbandonare a livello globale il business degli smartphone: qui il nostro approfondimento. Sulla pagina di LG dedicata agli utenti sono riportate le risposte alle domande più frequenti (Faq) relativamente alla gestione degli aggiornamenti, del servizio post vendita, dell’assistenza e della gestione del parco di smartphone attivo in Italia. Vi proponiamo le risposte alle domande più utili e interessanti. Le riproponiamo così come sono state scritte, compresa le risposte “in prima persona” che sono da intendersi come posizione presa da LG Italia.

Q.Per quanto tempo i prodotti di telefonia mobile resteranno disponibili per l’acquisto?

A.I prodotti al momento disponibili presso i nostri rivenditori resteranno disponibili per l’acquisto. Forniremo servizi post vendita ed offriremo aggiornamenti software in conformità alla normativa in materia.

Q.Il servizio clienti LG resterà disponibile per tutti i possessori di telefoni e smartphone LG?

A.Continueremo a fare del nostro meglio per fornire i servizi post vendita in conformità con la normativa in materia anche dopo la chiusura della telefonia mobile.

Q.Fino a quando le parti di ricambio saranno disponibili? Gli utenti potranno continuare ad acquistare accessori come caricabatterie, batterie e cuffie?

A.Stiamo predisponendo parti e accessori di ricambio per evitare inconvenienti ai nostri clienti. Gil utenti possono continuare ad acquistare accessori (batterie, caricabatterie, cavi di alimentazione, cuffie, etc.) utilizzando i canali di vendita esistenti in base alla disponibilità dei prodotti. Gli accessori di terze parti (cover, pellicole protettive, etc) invece, potrebbero avere una reperibilità limitata in base alla disponibilità di ciascun fornitore.

Q.Gli aggiornamenti software continueranno ad essere disponibili a seguito della chiusura della divisione telefonia da parte di LG Electronics?

A.Gli aggiornamenti del sistema operativo saranno offerti per modelli selezionati. L’aggiornamento al sistema operativo Android 11 è attualmente in corso per alcuni modelli mentre l’aggiornamento al sistema operativo Android 12 verrà implementato in base agli stessi criteri e processi. Tuttavia e’ bene considerare che i piani di aggiornamento del sistema operativo sono sempre soggetti a possibili modifiche legate al piano di distribuzione da parte di Google o ad altri fattori come le prestazioni e la stabilità del prodotto.

Q.Gli aggiornamenti software saranno disponibili anche dopo la chiusura del business della telefonia mobile?

A.Faremo il massimo per garantire gli aggiornamenti di sicurezza e di qualità atti a prevenire inconvenienti ai clienti.

Q.Per quanto tempo le applicazioni ed i servizi LG saranno disponibili dopo la chiusura del business della telefonia mobile?

A.Alcuni servizi e applicazioni termineranno quando il business verrà chiuso. Ma per agevolare i nostri clienti, la maggior parte delle applicazioni e dei servizi continuerà a essere disponibile e aggiornata in linea con le politiche attuali anche dopo la chiusura del business della telefonia mobile di LG. Qualsiasi modifica alle applicazioni e alla disponibilità del servizio, che includano informazioni rilevanti, verranno annunciate in anticipo. Di seguito è riportato l’elenco delle applicazioni e dei servizi che non saranno più disponibili dopo la chiusura dell’attività di telefonia mobile.
-Qlens
-Strumenti PC Tool for i prodotti introdotti prima del 2019: PC Suite / LG Mirror Drive

Q.Le applicazioni / i servizi LG non saranno più disponibili per i clienti dopo il periodo di manutenzione?

A.È importante chiarire che una volta terminato il periodo di manutenzione, i servizi basati su account e server non saranno disponibili.
Es : Qlens:
Sarà possibile continuare a utilizzare le funzioni di base in altre app e servizi
Es. : PC Suite / LG Mirror Drive

Q.Verranno forniti aggiornamenti in caso di problemi con le applicazioni LG o quando le applicazioni degli operatori telefonici vengono aggiornate?

A.Faremo del nostro meglio per fornire aggiornamenti sulle app LG e anche sulle app dei nostri business partner con i quali manterremo una collaborazione continua.

Q.Quali sono i piani di LG Electronics per quanto riguarda l’app LG ThinQ che monitora e controlla altri elettrodomestici?

A.L’app LG ThinQ è disponibile per tutti i dispositivi mobili, non solo per i prodotti di LG Electronics. L’applicazione continuerà a essere disponibile per il download sia su Google Play che sull’App Store di Apple, affinche’ i clienti possano continuare a utilizzare adeguatamente l’ecosistema LG ThinQ.

Q.È possibile trasferire i dati memorizzati in LG Health e LG Memo ad altre applicazioni di salute / memo?

A.Gli utenti possono trasferire i propri dati da LG Q Memo ad altre applicazioni memo utilizzando l’opzione di condivisione memo. Trasferire i dati del promemoria: Condivisione> Testo e immagine> Seleziona un’altra app memo – quando un memo viene visualizzato sullo schermo.

Per quanto riguarda LG Health, si tenga presente che non è disponibile la funzione di trasferimento dati utente ad altre applicazioni per la salute.

Q.Non saranno piu’ disponibili tutti i dispositivi mobili / portatili di LG Electronics?

A.No, gli auricolari LG TONE Free e le casse Wireless / Bluetooth continueranno ad essere sviluppati e venduti mentre gli smartphone e i tablet PC esistenti saranno disponibili fino a quando i distributori non esauriranno le loro scorte attuali. Inoltre, continueranno ad essere offerti anche servizi post-vendita e aggiornamenti del sistema operativo.

Q.Le informazioni personali dei clienti verranno eliminate correttamente dopo l’interruzione dei servizi di telefonia mobile di LG Electronics?

A.Le informazioni personali verranno conservate in base ai termini e alle politiche sulla privacy di ciascun servizio e verranno distrutte in modo sicuro al termine del periodo di conservazione.