Un’etichetta d’artista per un simbolo di Puglia. Capace di portare con sé le suggestioni di una brezza d’estate. E i profumi, i sapori, i colori e le consistenze di un sogno a occhi aperti che dolcemente sussurra: “vacanza”. 

Bentornato Calafuria

Ritorna anche con l’annata 2019 l’edizione limitata di Calafuria, Igt Salento rosato selezione a base Negroamaro proveniente dalla tenuta Maime in San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi. Un progetto dalla consolidata tradizione, sempre capace di stupire e incantare. Merito dei suoi formati esclusivi in magnum da 1,5 lt: regali unici e speciali. Ma anche di creazioni originali ispirate all’atmosfera estiva tipica del rosé, alla cui realizzazione hanno contribuito, nel corso del tempo, giovani e talentuosi illustratori come Valeria Petrone, Davide Bonazzi e Giordano Poloni.

Ritorna anche con l’annata 2019 l’edizione limitata di Calafuria, un simbolo di Puglia.
L’edizione speciale dell’annata 2019 di Calafuria è opera del fotografo Piero Percoco.

Un iPhone per catturare l’essenza della Puglia

Le etichette d'artista sono tutte state scattate con un iPhone e racchiudono l'essenza della Puglia.
Le etichette d’artista sono tutte state scattate con un iPhone e saranno poi raccolte in un libro oggetto di mostre in Italia e all’estero.

Per il 2019 è una scommessa audace quella che ha voluto rappresentare la continuazione del progetto. L’artista scelto per curare l’edizione speciale legata alla nuova annata è, infatti, un fotografo: Piero Percoco. Dal suo talento hanno preso forma etichette che racchiudono cinque diversi ritratti in cui assumono forma e vita attimi di Puglia, di caldo, di mare e d’estate. Al centro di ogni scatto, ça va sans dire, una bottiglia di Calafuria. La particolarità di queste foto? Il singolare messaggio di universalità che intendono trasmettere: il rosa Calafuria sta bene su tutto. Ma anche il fatto che sono tutte state scattate con un iPhone e saranno poi raccolte in un libro oggetto di mostre in Italia e all’estero.

Leggi di più della special edition dedicata all’annata 2019 di Calafuria, del progetto firmato Piero Percoco, del mix tra quotidianità e lato glamour racchiuso all’interno di ogni immagine, nell’approfondimento del nostro sito partner Wine Couture.