LENOVO TechLife 2019 - smarter technology for all

In occasione del Tech Life, appuntamento annuale all’IFA di Berlino, Lenovo presenta una serie di device intelligenti, tra cui PC, AR, dispositivi mobile e per la smart home, progettati secondo la nuova vision “Smarter Technology for All”. Smart significa da sempre innovazione, rompere le regole e cogliere le opportunità, ma oggi è soprattutto sinonimo di connettività. Per questo Lenovo oggi è impegnata a progettare nuove tecnologie che non siano solo più intelligenti, smarter, ma che siano anche disponibili, accessibili e in grado di portare benefici a tutti. Come leader globale nella tecnologia, Lenovo ha il compito di sviluppare tecnologie innovative per promuovere una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile – per tutti, ovunque.

Smarter è l’IA nei nuovi PC YogaTM

La lineup di PC premium Yoga di Lenovo è sinonimo di potenza di calcolo, design esclusivo e funzionalità di intrattenimento immersivo. Quando il leader del mercato PC collabora con partner all’avanguardia per fornire tecnologie smarter a più persone nel modo più rapido, nasce un’innovazione senza precedenti.

Oggi Lenovo presenta i risultati della collaborazione con numerosi partner esclusivi, annunciando una nuova serie di laptop all’avanguardia, progettata in collaborazione con Intel® all’interno del programma chiamato Project Athena2, per essere tra i dispositivi più sottili, leggeri e intuitivi abilitati per l’intelligenza artificiale (AI) grazie anche ai più recenti processori Intel Core™ e Windows 10. I nuovi Yoga C940 da 14 pollici e Yoga S740 sono dotati di esclusive funzionalità intelligenti che si adattano alle esigenze degli utenti, ad esempio Super Resolution per effettuare l’upscaling di video fino a FHD 1080p su Windows Media Player3 e Q-Control che ha la capacità di aumentare dinamicamente la durata della batteria quando è attiva la modalità di raffreddamento intelligente che tiene sotto controllo il riscaldamento del dispositivo e consente di calibrare in maniera ottimale l’accensione della ventola. A questo si aggiunge Modern Standby, che consente ai laptop Yoga di eseguire in background attività quali la ricezione di e-mail in modalità di sospensione e di riattivarsi istantaneamente esattamente come fa uno smartphone.

In mercati selezionati4, sono disponibili sui nuovi laptop Yoga anche funzionalità smarter abilitate da Amazon Alexa. Lenovo presenta infatti tre nuovi aggiornamenti Alexa4 che consentono di migliorare il modo in cui recuperiamo le informazioni; tra questi:

Supporto blocco schermo: parla con Alexa quando il laptop è aperto, bloccato o in stand-by: lei risponderà istantaneamente, con messaggi pop-up che compaiono nella parte inferiore dello schermo.

Visual per la Smart Home aggiornati: alcuni dispositivi Yoga selezionati4 integrano esperienze visive simili a quelle che le persone ritrovano nella gestione di dispositivi per la smart home con Alexa Mobile App.

Supporto multilingua: parla con Alexa in più lingue senza dover modificare le impostazioni, attualmente offerto in inglese e tedesco5.

Lenovo Yoga C940

Lenovo Yoga C940 da 14 pollici è il nuovo convertibile 2-in-1 che ridefinisce prestazioni e design con uno chassis interamente in metallo e funzionalità intelligenti integrate quali l’otturatore Privacy TrueBlock, l’autenticazione biometrica Windows Hello e la penna con funzionalità di ricarica nell’alloggiamento e Windows Ink. L’esclusivo Q-Control2 di Lenovo viene abilitato premendo Function-Q per passare alla modalità di raffreddamento intelligente, che consente al PC di regolare automaticamente le proprie prestazioni e ottimizzare la durata della batteria in base alle attività. La durata della batteria arriva fino a 17,5 ore6 in FHD e fino a 10,5 ore6 con display UHD.

La penna viene ricaricata nell’apposito alloggiamento di Yoga C940 da 14 pollici, 
mostrato qui con finitura Mica.

Con il dispositivo aperto, Alexa risponde istantaneamente anche dall’altro lato della stanza4, fornendo notifiche pop-up anche quando lo schermo è bloccato. Il processore Intel Core i7 di decima generazione esegue l’upscaling dinamico dei contenuti video su Windows Media Player a Super Resolution3 per dare un’immagine più nitida su un display HDR 4K opzionale. Come top di gamma, il dispositivo supporta fast Wi-Fi 67 ed è dotato di un display abilitato per Dolby Vision®9 oltre che di una Sound Bar rotante riprogettata con sistema di altoparlanti Dolby Atmos® per un audio coinvolgente in ogni modalità d’uso. Un notch in corrispondenza della webcam rende più facile l’apertura di Yoga C940 da 14 pollici, disponibile in alluminio lucidato nei colori grigio ferro o mica.

La Sound Bar rotante con il sistema di altoparlanti Dolby Atmos offre una resa sonora eccezionale abbinata a uno chassis ancora più sottile e Dolby Vision9 per un’immagine brillante.

Lenovo Yoga S740

Con una completa gamma di funzionalità intelligenti abilitate da Lenovo Smart Assist, Project Athena2 e Alexa4Lenovo Yoga S740 da 14 pollici è progettato per aiutare le persone a risparmiare tempo. Particolarmente elegante, con uno chassis interamente in alluminio e una tastiera abbinata ai colori, Yoga S740 da 14 pollici è dotato di processori Intel Core fino alla decima generazione e consente il login tramite riconoscimento facciale grazie alla webcam IR e al sensore time-of-flight (TOF). Facile da trasportare con un peso di soli 1,4 kg, leggero e ultra sottile con 18,1 mm di spessore massimo, Yoga S740 presenta un display HD 4K VESA400® opzionale da 14 pollici con Dolby Vision9 offre un suono straordinario grazie al sistema di altoparlanti Dolby Atmos, GPU NVIDIA® GeForce® opzionale, oltre alla modalità Eye Care2 potenziata che aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi dovuto all’emissione di luce blu. Ottimo per tutta la famiglia, consentirà di usufruire di una nuova impostazione di sicurezza che ricorda ai bambini di limitare il tempo di visualizzazione dello schermo in una singola seduta.

Goditi una qualità del suono incredibile con il sistema di altoparlanti Dolby Atmos e Dolby Vision9 per una brillante resa delle immagini su Yoga S740 (14 pollici)

Altre funzioni intelligenti includono una webcam IR in grado di rilevare l’assenza di una persona dopo pochi secondi e di abilitare una disconnessione immediata. Se lo spettatore di un video si allontana per alcuni minuti, il PC è in grado di mettere in pausa il video e di riprenderlo automaticamente al ritorno della persona. Durante le videochiamate lo sfondo può anche essere sfocato in modo da oscurare eventuali immagini di disturbo come la presenza di un gatto sullo sfondo durante una riunione online.

Collegati in modalità hands-free attraverso la webcam IR di Yoga S740 e Windows Hello; sorridi e via!

Passa a Q-Control2 per abilitare la modalità di raffreddamento intelligente del PC basata su machine learning per regolare automaticamente le prestazioni e ottimizzare la durata della batteria in base alle esigenze di elaborazione dell’utente. Inoltre, Yoga S740 da 14 pollici ha una durata della batteria fino a 14 ore6 con RapidCharge8 (su display FHD opzionale). La risoluzione video può essere aumentata fino a FHD 1080 in Windows Media Player3 e Alexa può essere abilitata dall’altro lato della stanza4 anche quando lo schermo è bloccato, per ottenere una risposta immediata da aperto.

Sposta i contenuti dal display del laptop a un monitor collegato con un semplice sguardo e un movimento della testa16

Lenovo Yoga C940 (15 pollici)

Il nuovo Lenovo Yoga C940 (15 pollici) è il convertibile 2-in-1 top di gamma e presenta dettagli di design esclusivi quali il notch della webcam in rilievo sul case per una presa migliore, un alloggiamento integrato per la ricarica della  penna, TrueBlock Privacy Shutter e autenticazione biometrica dell’impronta digitale di Windows Hello a garanzia di un’elevata sicurezza. Sono inoltre incluse connettività Wi-Fi 67 veloce, le ultime funzionalità Alexa4 oltre a video e foto editing più veloci grazie a processori Intel Core di nona generazione e un display 4K VESA400 HDR opzionale portato a 500 nits di luminosità con cornici ultrasottili.

Le cornici sottili di Yoga C940 da 15 pollici offrono un rapporto display/chassis dell’85% per offrire una visione cinematografica completa.

Grazie all’innovativa Sound Bar rotante con sistema di altoparlanti Dolby Atmos per un audio avvolgente in modalità laptop o tablet, al display abilitato Dolby Vision9 e alla tastiera retroilluminata con tastierino numerico, Yoga C940 offre un’esperienza coinvolgente con un massimo di 12 ore di intrattenimento (nell’opzione FHD).

Yoga S740 da 15 pollici integra GPU NVIDIA GeForce per garantire performance video all’avanguardia.

Lenovo Yoga S740 (15 pollici)

Lenovo Yoga S740 (15 pollici) presenta uno chassis ultrasottile in metallo ed è dotato di processori mobile Intel Core i9 fino alla nona generazione e di una GPU NVIDIA GeForce GTX1650 potenziata, per un’esperienza d’uso multi-tasking unita all’elevata portabilità. Con eccezionali specifiche audio e video come il display FHD HDR da 15 pollici con Dolby Vision9 a 500 nits e a dettagli quali TrueBlock Privacy Shutter, questo elegante laptop presenta anche una batteria di lunga durata progettata per consentirne l’uso praticamente ovunque. Ascolta la musica o guarda i video con un suono cristallino grazie al sistema audio Dolby Atmos e allo Smart Amp progettato specificamente per dare una resa del suono ottimale anche su dispositivi dallo chassis sottile.

L’elegante Yoga S740 da 15 pollici ha lo chassis interamente in alluminio ed è offerto nel colore Iron Grey.

Lenovo Yoga C740

Lenovo Yoga C740 è realizzato interamente in metallo ed è disponibile nelle versioni 14 o 15 pollici nelle due tonalità Mica e Iron Grey. Passa agevolmente dalla modalità laptop a tablet e viceversa grazie ai bordi arrotondati; leggero con dettagli di design come la tastiera abbinata al colore, questo 2-in-1 ha funzionalità intelligenti che rispondono alle esigenze degli utenti, tra cui l’otturatore TrueBlock e un accesso sicuro con lettore biometrico delle impronte digitali. Per parlare con Alexa, anche dall’altro lato della stanza4, basta aprire il laptop, anche quando lo schermo è bloccato.

Il nuovo Yoga C740 ha l’otturatore TrueBlock Privacy e il login con lettore biometrico delle impronte digitali integrato

La funzionalità RapidCharge8, disponibile su entrambi i modelli, consente di ricaricare il dispositivo rapidamente per utilizzarlo fino a 13 ore6 di batteria nella versione da 14 pollici e fino a 15 ore6 sul 15 pollici. Il processore mobile Intel Core i7 fino alla decima generazione e il sistema di altoparlanti Dolby Atmos10 offrono elevata produttività e intrattenimento per tutto il giorno, anche in mobilità. Scegli il modello da 15 pollici per un display touchscreen VESA400 HDR FHD con luminosità fino a 500 nits più Dolby Vision9, oppure goditi il display FHD touchscreen IPS (In-Plane Switching) sul modello più leggero da 14 pollici.

Yoga C740 da 15 pollici è dotato di display touch fino a FHD VESA400 HDR e Dolby Vision(mostrato qui nella finitura Mica).

Lenovo Yoga C640

Lenovo Yoga C640 da 13 pollici unisce le prestazioni dei processori Intel Core i7 fino alla decima generazione con la portabilità di un elegante 2-in-1 che consente di utilizzarlo ovunque. Che lo so usi in mobilità o da una postazione fissa, passa facilmente da laptop a tablet grazie alla cerniera a 360 gradi. Questo nuovo convertibile con 4G LTE integrato opzionale (l’opzione solo Wi-Fi è disponibile con connettività Wi-Fi 67 opzionale) consente di connettersi anche in assenza di hotspot e Wi-Fi pubblico, con un massimo di 20 ore6 di durata della batteria grazie alle prestazioni ottimizzate della CPU.

Il nuovo Yoga C640 è il più compatto 2-in-1 consumer di Lenovo

Yoga C640 supporta Cortana4 e offre funzionalità di intrattenimento di qualità quali il display grandangolare FHD e altoparlanti sempre frontali, oltre all’audio ottimizzato con Dolby Atmos durante l’ascolto in cuffia. Windows 10 Home è disponibile sia sui modelli LTE sia su quello con connettività solo Wi-Fi ed è disponibile una digital pen Lenovo opzionale12 per schizzi e annotazioni.

Fino al doppio di memoria e storage rispetto al modello precedente su Yoga C640

Trasforma la Smart Home con Lenovo e Google Assistant™

Con la modalità Ambient di Google Assistant puoi trasformare il nuovo Lenovo Smart Tab in una cornice per foto digitali e molto di più.

Ancora una volta Lenovo riunisce funzionalità per la Smart Home in un tablet Android™ con due nuovi smart tablet con Google Assistant: Lenovo Yoga Smart Tab e Lenovo Smart Tab M8. Oltre alle classiche funzionalità multimediali e di intrattenimento di un tablet, Yoga Smart Tab e Lenovo Smart Tab M8 funzionano da hub domestici intelligenti da attivare con comandi vocali17 grazie alla modalità Ambient di Google Assistant rendendoli convenienti, veloci e indispensabili per la Smart Home.

Oltre agli smart tablet, Lenovo sta presentando un nuovo Lenovo Smart Display 7 con Google Assistant, riprogettato per avere un ingombro minimo e adattarsi a qualsiasi ambiente di casa. Maggiori dettagli sui nuovi dispositivi Lenovo per la smart home sono disponibili qui.

Lenovo Mirage™ AR per una nuova esperienza di realtà aumentata

Dopo il successo del lancio di Star Wars™: Jedi Challenges, Lenovo e Marvel collaborano per offrire ai fan la possibilità di immergersi nel mondo dei supereroi più amati al mondo con il nuovo MARVEL Dimension of Heroes, disponibile solo su Lenovo Mirage AR14. Questa nuova esperienza in realtà aumentata basata su smartphone13 dà ai giocatori i poteri di sei leggendari Marvel Super Hero in una storia originale che li vede affrontare i famigerati Super Cattivi direttamente nel salotto di casa. Maggiori dettagli su Lenovo Mirage AR con MARVEL Dimension of Heroes sono disponibili qui.

ThinkBook per i professionisti di oggi

ThinkBook è il nuovo brand di prodotti dedicati alle piccole e medie imprese lanciato lo scorso maggio. È progettato per gli utenti business che non possono rinunciare a servizi essenziali quali la sicurezza, l’affidabilità e i servizi di supporto, ma al contempo desiderano avere dispositivi eleganti che offrano in un PC l’esperienza d’uso di uno smartphone, in uno stile moderno ed elegante.

Pensato per i professionisti che fanno parte della Gen-Z, ThinkBook ha un’esperienza d’uso che ricorda quella di uno smartphone.

Oggi Lenovo estende il proprio portfolio ThinkBook introducendo i nuovi ThinkBook 14 e ThinkBook 15, per una produttività e una sicurezza più intelligenti. Maggiori dettagli sui nuovi Lenovo ThinkBook sono disponibili qui.

Ancora più pixel con i nuovi monitor

La tecnologia smarter porta nuove soluzioni negli uffici domestici, negli spazi di gioco e in quelli di intrattenimento. Due nuovi monitor consumer Lenovo, con audio multimediale integrato tramite 2 altoparlanti da 3W, offrono caratteristiche senza paragone. Entrambi sono certificati per minimizzare l’affaticamento degli occhi secondo gli standard TÜV® Rhineland Eye Comfort e progettati per connettersi senza soluzione di continuità con gli altri dispositivi e dare un’esperienza d’uso di qualità cinematografica unita a un tocco di stile. Per i gamer che utilizzano GPU AMD la tecnologia Radeon FreeSync™ elimina lo stuttering dell’immagine e il tearing dello schermo.

I monitor Lenovo sono certificati TÜV Rhineland Eye Comfort per minimizzare l’affaticamento della vista.

Il monitor Lenovo Q27q ultra-sottile è il nuovo display IPS premium QHD da 27 pollici, brillante, semplice da usare con cornici ultrasottili. Con uno spessore di soli 6,9 mm, è pensato per dare una resa ottimale dei contenuti di intrattenimento; il design unico e l’attenzione all’ergonomia lo rendono adatto a tutti gli ambienti. È ideale per coloro che trascorrono molto tempo davanti al monitor (ad es. piccoli uffici o telelavoratori, studenti, grafici) e hanno bisogno di un monitor plug-and-play aggiornato che si integri con l’arredamento e si colleghi facilmente e renda un’immagine brillante senza affaticare la vista.

Unico in qualsiasi spazio, il nuovo monitor Lenovo Q27q è ultra-sottile, solo 6.9mm.

Lenovo Q24i è il nuovo elegante FHD da 24 pollici; presenta un display privo di bordi su 3 lati, e una straordinaria risoluzione 1920×1080 pixel, comfort elevato, funzionalità intelligenti di protezione della vista e nuovo design; perfetto per guardare le serie TV, per i videogame o semplicemente gestire più progetti contemporaneamente. Con uno spessore di soli 6,9 mm, è davvero ultra-sottile.

La flessibilità con cui il monitor Lenovo Q24i può essere angolato lo rende particolarmente adattabile.

Gli utenti che desiderano aggiungere un pezzo di design moderno al loro soggiorno, allo studio o alla camera da letto per lo streaming di contenuti a tarda notte, apprezzeranno questo elegante display con un’eccellente qualità dell’immagine in uno splendido schermo da 23,8 pollici.

Un monitor per il business

Quando si trascorrono diverse ore davanti ai display, il comfort dell’utente è estremamente importante. Lenovo ThinkVision™ S28u-10 è certificato TÜV Rheinland Eye Comfort e presenta flutter e riflessi limitati. L’affaticamento degli occhi è ridotto al minimo grazie al controllo della luce blu progettato per ridurre le emissioni senza compromettere la precisione del colore, la luminosità o l’efficienza energetica. Inoltre, il supporto inclinabile a sgancio rapido aiuta a rendere il monitor flessibile da usare.

Il passacavi posteriore di ThinkVision S28u-10 aiuta a mantenere in ordine la tua postazione di lavoro.

ThinkVision S28u-10 è un display professionale con una connettività potenziata per un’esperienza d’uso confortevole. La grafica brillante sul pannello IPS 4K UHD da 28 pollici significa che nessun dettaglio è troppo piccolo. I colori sono vivaci e luminosi con una gamma superiore al 99% sRGB e 90% DCI-P3 per una precisione impeccabile. Il monitor ha HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2 che forniscono una migliore connettività richiesta per le aziende moderne e un supporto VESA 100 x 100 mm rende ThinkVision S28u-10 implementabile in una varietà di scenari.

Il supporto flessibile VESA è facile da usare e ideale per gli spazi limitati.

Smarter vuol dire servizi intelligenti

I dispositivi elettronici fanno parte della vita moderna; le persone hanno bisogno di un supporto tecnico sempre a disposizione e senza problemi. Il servizio di assistenza clienti Lenovo si sta estendendo a 25 nuovi mercati con Lenovo Premium Care, il pacchetto di servizi di assistenza clienti post-vendita progettato esclusivamente per gli utenti di PC consumer per gestire i casi che vanno oltre la garanzia di base. I clienti possono chiamare, inviare e-mail o chattare 24 ore su 24, ottenere l’accesso ai tecnici.

Già disponibile in Asia Pacifico, Nord America, Regno Unito, Italia, Francia e altri mercati, Lenovo sta espandendo i suoi servizi di supporto completo e risoluzione dei problemi a un totale di 36 mercati totali entro la fine del 2019. Altri mercati europei includono Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Danimarca, Israele, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Motorola one zoom: perfetto da ogni prospettiva

Scatta foto perfette da ogni prospettiva con il nuovo motorola one zoom, lo smartphone quad camera leader del settore proposto con un innovativo design e colori accattivanti. Grazie al sensore da 48 megapixel*, la tecnologia Quad Pixel, la doppia stabilizzazione ottica dell’immagine, il software di visione notturna, il teleobiettivo dedicato da 8 megapixel e gli obiettivi grandangolari da 16 megapixel, motorola one zoom ridefinisce le funzionalità della fotografia mobile.

La potente batteria da 4000 mAh offre fino a due giorni di autonomia con una singola carica e TurboPowerTM consente di recuperare ore di autonomia con una ricarica di pochi minuti* Un brillante display OLED Max Vision da 6,4 pollici con lettore di impronte digitali integrato si estende fino al bordo del dispositivo, offrendo colori vivaci e dettagli nitidi in Full HD (1080p) per un’esperienza visiva incredibile. Con bordi arrotondati e vetro satinato 3D a prova di sbavatura, motorola one zoom è comodo da tenere in mano e di grande impatto visivo, disponibile in tre opzioni di colore sfumato: electric grey, cosmic purple e brushed bronze.

Moto e6 plus: più display. Più fotocamera

La famiglia moto e offre smartphone affidabili e di alta qualità a un prezzo accessibile. Il nuovo moto e6 plus offre un design particolarmente accattivante e un doppio sistema di telecamere posteriori. Disponibile per la prima volta in assoluto in un telefono cellulare, il dispositivo è dotato di un sistema a doppia fotocamera con una fotocamera principale da 13 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel per i ritratti. Il design moderno e aggiornato include un ampio display Max Vision HD + da 6,1 pollici ed è disponibile in quattro straordinarie finiture metalliche sfumate.

Prezzi e disponbilità1

  • Lenovo Yoga C940 (14-pollici) sarà disponibile a partire da €1,999.00 (IVA inclusa) da Novembre 2019
  • Lenovo Yoga C940 (15-pollici) non sarà disponibile in Italia
  • Lenovo Yoga S740 (14-pollici) sarà disponibile a partire da €1,099.00 (IVA inclusa) daNovembre 2019
  • Lenovo Yoga S740 (15-pollici) non sarà disponibile in Italia
  • Lenovo Yoga C740 (14-pollici) sarà disponibile in Italia a partire da €999.00 (IVA inclusa) da Novembre 2019
  • Lenovo Yoga C740 (15-pollici) non sarà disponibile in Italia
  • Lenovo Yoga C640 (13-pollici) sarà disponibile in Italia a partire da €899.00 (IVA inclusa) da Novembre 2019
  • Lenovo Yoga Smart Tab con Google Assistant sarà disponibile in Italia a €299 da Settembre 2019
  • Lenovo Smart Tab M8 con Google Assistant sarà disponibile in Italia a €199 da Ottobre 2019
  • Lenovo Smart Display 7 con Google Assistant sarà disponibile in Italia a € 129 da Ottobre 2019
  • Lenovo Mirage AR with MARVEL Dimension of Heroes sarà disponibile da Settembre 2019 su Amazon.com su Lenovo.com
  • Lenovo ThinkBook 14 (14-pollici) sarà disponibile in Italia a partire da €749.00 (IVA esclusa) da Novembre 2019
  • Lenovo ThinkBook 15 (15-pollici) sarà disponibile in Italia a partire da €729.00 (IVA esclusa) da Novembre 2019
  • Lenovo Q27q Monitor (27-pollici) sarà disponibile in Italia a €299.00 (IVA inclusa) da Settembre 2019
  • Lenovo Q24i Monitor (24-pollici) sarà disponibile in Italia a €169.00 (IVA inclusa) da Ottobre 2019
  • Lenovo ThinkVision S28u Monitor sarà disponibile in Italia a €300 (IVA esclusa) da Ottobre 2019
  • Lenovo Premium Care: i prezzi possono variare in base all’hardware, alle singole offerte e condizioni gnerali (da uno a tre anni), da mercati, distributori e altri fattori. Per l’aupgrade, gli utenti di PC consumer possono contattare il team vendite a livello locale, visitare www.lenovo.com, selezionare il piano preferito in Lenovo Vantage, o facendo lo scan del eSupport QR code presente sul proprio dispositivo.
  • motorola one zoom sarà disponibile in Italia a partire da €399,99 da Settembre 2019
  • moto e6 Plus sarà disponibile in Italia a partire da €169,99 da Settembre 2019