Audeze

Lenovo Ducati 5 è un notebook che punta tutto sul design e l’estrema personalizzazione della scocca ispirata ai bolidi di Borgo Panigale. Presentato al Ces 2020, nasce dalla comune passione dei due brand (già partner nel Moto GP) per le prestazioni e la tecnologia. Lenovo Ducati 5 si affida a processori Intel Core i5 fino alla decima generazione, display full HD da 14” con cornici sottili e altoparlanti Dolby Audio (rivolti verso l’alto per un’esperienza audiovisiva di qualità superiore).

Ciascuno degli elementi scelti per realizzare il notebook come i materiali, le finiture, i colori ha dovuto superare criteri molto stringenti per rispettare il design equilibrato che è parte dell’essenza Ducati. Alla resa dei conti si tratta di un modello esclusivo, costruito su misura da Lenovo e disponibile in edizione limitata in sole 12milla unità in tutto il mondo. In pratica è stato pensato e realizzato per la felicità dei più grandi fan di Ducati. Che ritrovano gli stilemi della storica casa motoristica già a partire dallo chassis.

I dettagli di Lenovo Ducati 5 sono stati integrati in questa edizione speciale con la stessa cura e precisione che usano gli ingegneri di Ducati quando realizzano i loro prodotti più esclusivi. Guidare una moto è uno dei modi più appassionanti di viaggiare e le Ducati offrono innumerevoli spunti di design. I colori scelti per il notebook sono stati ispirati dalla livrea della Panigale V4 R, mentre il telaio a traliccio a vista  del Ducati Monster ha ispirato le cornici della presa d’aria inferiore di questo esclusivo notebook.

Gli scarichi delle Ducati sportive hanno una sezione esagonale a nido d’ape, che è stata replicata su Lenovo Ducati 5. Gli appassionati noteranno inoltre le cuciture della custodia che riprendono il dettaglio delle selle Ducati. Il design di Lenovo Ducati 5 riprende anche il modo non convenzionale con cui Ducati fa uso degli spazi vuoti consentendo ai materiali di colore grigio metallizzato di emergere.

L’attenzione al dettaglio arriva anche alla definizione del packaging; la confezione ha un aspetto lussuoso con il logo Ducati Corse sul coperchio metallizzato color argento camaleonte e il fondo rosso. Quando il laptop viene tolto dalla scatola per la prima volta, ci si sente come quando si prende in consegna la prima Ducati, e anche la confezione esterna, quella in cui il pc viene spedito, è personalizzata con una maniglia rossa e il logo Ducati Corse all’esterno, caratterizzando il prodotto fin dal momento in cui viene consegnato.

Un notebook ispirato alla Ducati con motore Lenovo

A completare la personalizzazione, e per non lasciare alcun dettaglio al caso, i caratteri utilizzati per marcare i numeri di serie sotto le coperture inferiori dei laptop e sulle schede commemorative sono gli stessi che Ducati usa per marchiare le componenti delle edizioni da collezione delle loro moto. Gli appassionati non mancheranno di notare il suono di avvio del Bios, simile al rombo delle Moto GP sul circuito, e il logo Ducati Corse al centro della schermata di inizio.

Grazie alle sue linee eleganti, Lenovo Ducati 5 è il compagno perfetto per chi vive la propria passione per la moto a tutto tondo. Con uno spessore di 16,9 millimetri e un peso di soli 1,58 kg, le prestazioni e il design sono unite alla massima portabilità. Che si tratti di lavoro, gaming, video editing, o semplicemente di relax con un film, questo laptop è sempre a suo agio, senza perdere mai di vista la privacy. Grazie al lettore biometrico delle impronte digitali integrato nel pulsante di accensione, l’accesso ai propri file è sempre sicuro e molto più rapido rispetto al digitare una password; inoltre la webcam è protetta da sguardi indiscreti grazie all’otturatore meccanico che la oscura quando preferiamo non essere disturbati.

La passione condivisa per prestazioni e design ha guidato sviluppo del prodotto con l’obiettivo di portare al pubblico l’unione dei valori che Lenovo e Ducati rappresentano, creando un collegamento emotivo fra i due brand. Ci sono appassionati che apprezzano le prestazioni delle moto da corsa tanto quanto quelle dei loro dispositivi personali e vogliono mostrare il loro attaccamento a Ducati sia in pista sia nella vita di tutti i giorni. Per questo notebook ci siamo ispirati alla stessa passione che guida il design Ducati, considerando tutti i dettagli, in modo da dare ai fan un PC che possano amare tanto quanto la loro moto.

Lenovo Ducati 5: prezzo e disponibilità

Lenovo Ducati 5 è disponibile in Italia a partire da 999,00 euro e si trova in vendita solo sullo store di Lenovo.com/it e su Amazon.it.