lego
emporia

Per celebrare il 20° anniversario di Lego Harry Potter, l’attore Matthew Lewis, interprete di Neville Paciock, ha ricreato e condiviso i suoi momenti magici preferiti tratti dagli iconici film di Harry Potter in formato mattoncino. Per oltre vent’anni, i fan di tutte le età hanno esplorato le meraviglie del Wizarding World e ricreato magiche avventure con i celebri kit.

In un nuovo video pubblicato sul sito ufficiale di YouTube, che vedete in questa pagina, il Gruppo Lego ha sfidato Matthew Lewis, l’adorabile e super amato Neville Paciock, a fare un tuffo nei ricordi legati ai film e ricreare le sue 20 scene preferite della saga di Harry Potter, usando i magici set proposti negli ultimi due decenni.

Nel video, Lewis/Paciock ripercorre le scene di tutti gli otto episodi: dal viaggio sull’Hogwarts Express, ai pomeriggi a Hogsmeade, passando per la scena leggendaria nella Camera dei Segreti. Il suo viaggio sul viale dei ricordi, prende vita con la presenza degli amati protagonisti e con i dettagli ed i set che hanno caratterizzato gli ultimi 20 anni dell’universo popolato dai maghi.

Riunito per l’occasione al suo alter ego un po’ goffo di Neville Paciock, Lewis conduce i fan attraverso le sue esperienze nella realizzazione dei film, condividendo aneddoti divertenti e svelando le sue scene preferite attraverso i set.

Alcune curiosità sui set Lego Harry Potter

  • I primi set Lego Harry Potter sono stati lanciati nel 2001, in concomitanza con l’uscita del film “Harry Potter e la pietra filosofale”.
  • La prima minifigure Lego a due facce è stata quella del Professor Raptor del 2001, che ha il volto di Voldemort stampato sull’altro lato della testa.
  • Oltre 80 diversi personaggi di Harry Potter sono stati ricreati come minifigure Lego.
  • La minifigure di Harry Potter appare più frequentemente nel corso dei 20 anni, con un totale di oltre 50 diverse versioni di minifigure.
  • Neville Paciock è apparso come minifigure per la prima volta nel 2004 e da allora è stato prodotto in diverse versioni.
  • Lego Harry Potter Castello di Hogwarts è il set della serie con il maggior numero di elementi con 6.020 pezzi.