Le migliori love story lette dalle voci di narratori professionisti sono disponibili sul sito di Audible e sull’app

Anche quest’anno la giornata dedicata agli innamorati è arrivata (e quasi passata). Ma quale migliore occasione di passare la serata ritagliandosi del tempo di qualità, lontano dalla frenesia e dalla vita quotidiana, immersi con la propria dolce metà (ma anche da soli!) in un viaggio della mente verso l’amore?

Il compagno perfetto per questo cammino nel romanticismo inizia con Audible – società Amazon leader nell’audio entertainment di qualità, che nel suo catalogo ha a disposizione alcune delle più belle storie d’amore che siano mai state scritte, lette dalle bellissime voci di narratori professionisti. Non resta dunque che accedere al catalogo di Audible (dal sito o dall’app), scegliere la propria love story preferita, e immergersi per qualche ora nel viaggio più magico e profondo che si possa fare, quello dell’amore. 

E se siete al primo appuntamento, chissà che al termine dell’ascolto non scatti il colpo di fulmine, o il primo bacio, come succede a Harry Potter in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il quinto capitolo della saga, disponibile su Audible a partire dal prossimo 27 febbraio.

Ecco altri 5 suggerimenti per tutti i gusti:

1 Sei un seduttore furbo, con un debole per il thriller psicologico?

Con questo ascolto potresti far scattare la richiesta di un abbraccio rassicurante: Oltre L’inverno di Isabel Allende prodotto da Audible Studios, in uscita proprio oggi, è un thriller suggestivo e mozzafiato. Un romanzo dove a farla da padrona è la capacità della scrittrice nel raccontare con passione e con una scrittura calda e viscerale la dinamica di opposizione fra i sessi, e quella lotta logorante per incontrarsi – talvolta – in un attimo perfetto d’amore straordinario incastonato nel fluire degli eventi. Un romanzo scritto con una delicatezza assoluta, un indagine approfondita sui sentimenti umani sotto forma di un thriller mozzafiato.  Non fartelo scappare!

2 Hai un debole per la letteratura straniera del XIX secolo? Ti piacciono le storie coinvolgenti e intrise di passione?

ANNA KARENINA di Lev Tolstoj letto da Anna Buonaiuto è l’audiolibro -della durata di 42 ore e 20 minuti – che fa il tuo caso e ti trascinerà un vortice di emozioni. Indubbiamente la più bella storia d’amore che sia mai stata scritta, Anna Karenina è un romanzo imprescindibile e di una modernità straordinariamente vitale che narra la storia della passione che spinse Anna a rinunciare alla sua famiglia, alla sua posizione sociale, a ogni cosa, per amore di Vrònskij. E davanti ai nostri occhi scorre tutta la Russia dell’epoca, dai salotti dell’alta società alle isolate isbe di campagna, dai gelidi uffici ministeriali alle paludi dove si tira alle beccacce, in un quadro di profonda e spietata bellezza.

3Ami le storie forti e coinvolgenti, capaci di tenerti sulle spine fino all’ultimo istante? UNO SPLENDIDO DISASTRO è la love story che fa per te.

Scritto da Jamie McGuire e letto da Perla Liberatori, questo audiolibro – della durata di 10 ore e 54 minuti – ti accompagnerà, senza deluderti. Abby Abernathy sembra la classica ragazza timida e studiosa, ma in realtà è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox è, per definizione, un ragazzo sbagliato: di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una compagna diversa per ogni festa, attacca briga con molta facilità e ha dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: lui rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…

4 Sei appassionato di racconti profondi, sull’amore incondizionato dei genitori per i figli e sull’importanza di non arrendersi mai, anche nei momenti più bui? UNA VITA PERFETTA è uno straordinario romanzo che fa il caso tuo.

Scritto da Danielle Steel e letto da Alessandra De Luca, questo audiolibro – della durata di 9 ore e 49 minuti – offre il ritratto di una protagonista forte e determinata, Blaise, impegnata a conciliare la sua immagine pubblica di giornalista televisiva con il suo ruolo difficile di madre di una ragazzina disabile. 

In seguito a una tragedia, la scuola che si occupa a tempo pieno della figlia Salima chiude, e l’elegante appartamento newyorkese di Blaise viene invaso dalla figlia e da Simon Ward, l’educatore mandato dall’istituto per occuparsi della ragazza. I due nuovi arrivi stravolgono la vita di Blaise, costringendola ad affrontare i problemi irrisolti con la figlia e ad abituarsi alla presenza di quello sconosciuto che la affascina più di quanto lei stessa sia disposta ad ammettere. Blaise si troverà di fronte a delle scelte che potrebbero cambiare la sua esistenza per sempre, rendendola forse meno perfetta, ma di certo più vera.

5 Sei alla ricerca di un racconto formativo, che faccia riflette e pensare? TUTTO PER UNA RAGAZZA è la scelta migliore per te.

Tra fughe, salti nel tempo e colpi di scena, un viaggio senza freni tra le curve dell’adolescenza, serio e scanzonato, spassoso e commovente.

Letto da Maurizio Merluzzo e scritto da Nick Hornoby, è un romanzo avvincente, una storia d’amore fra adolescenti raccontata con partecipazione, sincerità e realismo. È un racconto che vuole far riflettere su una tematica calda ai giorni nostri come quella dell’educazione sessuale in relazione ad un periodo molto delicato della vita di tutti noi come quello dell’adolescenza.