AMTW

Dell ha annunciato la collaborazione con i Marvel Studios per la realizzazione di “Ant-Man and The Wasp”. La tecnologia permea la pellicola che sarà tra le protagoniste di questa estate: la collaborazione infatti parte da dietro la telecamera, dove l’hardware Dell ha contribuito in modo fondamentale alla creazione degli effetti speciali, dando vita agli ambienti della storia e ai costumi di Ant-Man, Wasp e Hank Pym.

Grazie all’hardware Dell, i creativi degli studios hanno potuto trasformare in realtà le scene immaginate, creando effetti visivi speciali. In particolare, l’infrastruttura necessaria per fornire potenza di calcolo ed elaborazione, oltre che di storage, è stata realizzata grazie alle workstation Dell Precision 7910, a Dell EMC PowerEdge R630 rack server con MD3460 RAID, a Dell EMC PowerEdge M1000e Blase server Enclosures e a centinaia di monitor Dell.

Inoltre, il nuovo Dell G5 15, il gaming laptop che offre grandi prestazioni di gioco e immagini straordinarie, e il pluripremiato XPS 13 faranno la loro comparsa in diverse scene del film, soprattutto quelle ambientate nel laboratorio di Hank Pym e nel security office di X-CON.

Infine, all’interno della collaborazione tra le due società e nel quadro delle numerose iniziative in ambito STEM – scienza, tecnologia, engineering e matematica – promosse da Dell, i due brand lavoreranno insieme per incoraggiare i Boys & Girls Club degli studios ad esplorare queste discipline, con particolare attenzione all’informatica e al pensiero computazionale.

AMATW-poster