Nikon

Oppo Find X2 e Find X2 Pro, gli attuali modelli di punta del brand, saranno in grado di supportare totalmente i video Hdr su YouTube, Netflix e Amazon Prime Video. I due dispositivi, che vantano i display tra i migliori del momento, sono in grado di riprodurre video Hdr garantendo un’esperienza di prima categoria in virtù della visualizzazione di colori ricchi, contrasto netto e dettagli raffinati.

A tal proposito, i requisiti che tali piattaforme e servizi di intrattenimento richiedono per i display sono molto severi e lo schermo utilizzato sui modelli Find X2 è il più avanzato che l’azienda abbia mai sviluppato. In particolare, esso raggiunge fino a 120Hz di refresh rate, garantendo una visualizzazione fluida e chiara. Inoltre, lo schermo, che copre il 100% del film P3 WCG, supporta anche il QHD+ ed è in grado di sfoggiare oltre un miliardo di tipologie di colori, con certificazione HDR 10+. In aggiunta, questo display, caratterizzato da un’elevata qualità e performance senza precedenti, ha ricevuto un’accoglienza notevole da parte dei player settore, ricevendo un punteggio A+ da DisplayMate, e la certificazione Eye Comfort da TÜV Rheinland.

Oltre all’eccellente qualità dello schermo, le prestazioni complete dei due dispositivi sono il tratto distintivo che gli permette di farsi apprezzare. Oppo Find X2 e Find X2 Pro sono dotati della piattaforma Qualcomm Snapdragon 865 e di un chip che supporta la crittografia hardware Widevine L1 e HDCP2.2, garantendo agli utenti il supporto tecnico necessario per godere di contenuti HDR di alta qualità, proteggendo al contempo il copyright dei video.

Oppo Find X2 e Oppo Find X2 Pro sono il primo passo di Oppo verso l’integrazione dell’ecosistema globale dei contenuti, rappresentando il deciso ingresso del marchio nel mercato di fascia alta.