ofo-Milano-Citymapper
Area

ofo, la prima e più grande piattaforma al mondo di bike sharing senza stazioni fisse, annuncia l’integrazione a livello globale con Citymapper in 12 città: Milano, Londra, Parigi, Berlino, Madrid, Sydney, Washington, Chicago, Los Angeles, Seattle, Hong Kong e Singapore.

A partire da oggi, la flotta di 4000 bici con cui ofo è presente a Milano, è visibile da icone nell’ inconfondibile colore giallo sull’app più diffusa e “informata” sugli spostamenti urbani. Una nuova opportunità che permette agli utenti di raggiungere l’ofobike più vicina con facilità e immediatezza, sbloccarla tramite l’app ofo – in modalità wireless con Bluetooth acceso – e iniziare a pedalare comodamente fino a destinazione. Per terminare la corsa, basta chiudere manualmente il lock, assicurandosi di aver parcheggiato in un’area consentita, nel rispetto del buon senso e delle norme locali.

“Ciò che contraddistingue ofo è l’estrema flessibilità con cui permette all’utente di integrare le diverse soluzioni di mobilità presenti in città. Si può andare a lavoro in metro e tornare a casa in ofo, come raggiungere la stazione più vicina e proseguire con i mezzi pubblici.” dichiara Antonio Rapisarda, country manager di ofo Italia. “Portare ofo in Citymapper permette di estendere questa flessibilità ad un numero ancora maggiore di utenti”.

CitymapperOmid Ashtari, Presidente e Head of Business di Citymapper, dichiara: “Grazie allo smartphone, l’utilizzo di biciclette, scooter, moto e auto in condivisione è diventato comune a molti. La nostra missione di app più completa per il trasporto multimodale, è di offrire agli utenti di Citymapper tutte queste opzioni, pertanto, l’integrazione con ofo è un’estensione naturale della nostra offerta, nonché un ottimo esempio di come le soluzioni di mobilità innovative stiano ampliando la scelta per i pendolari.”

Citymapper è un aggregatore di mobilità che consente di consultare diverse infrastrutture di viaggio nelle più grandi città del mondo, da Washington a Sidney, passando per Londra, Parigi, Madrid, Hong Kong, Milano, Tokyo, Singapore, Chicago, Los Angeles, Seattle, Berlino e Philadelfia.

ofo è la prima e più grande piattaforma al mondo di bike sharing senza stazioni fisse. Fondata nel 2014 da Dai Wei, suo attuale CEO, ha già fornito oltre 14 milioni di biciclette, condivise da oltre 250 milioni di utenti unici in 250 città di 22 Paesi. La piattaforma genera 32 milioni di transazioni al giorno e ha già registrato oltre 7 miliardi di corse convenienti e sostenibili, che hanno ridotto le emissioni di anidride carbonica per un totale di oltre 3,78 milioni di tonnellate evitando il consumo di oltre 1 miliardo di litri di benzina. Un business model pionieristico basato sulla connessione tra gli utenti e le biciclette attraverso un’app mobile.

Lg-K-Series