Kobo
emporia

Rakuten Kobo presenta Kobo Sage e Kobo Libra 2, due nuovi eReader ricchi di funzionalità che portano l’offerta di lettura digitale di Kobo ad un livello più avanzato. In linea con l’obiettivo di migliorare la vita dei lettori, Sage e Libra 2 sono stati progettati per ispirare il lettore, con un design ergonomico e un touchscreen impermeabile E Ink Carta 1200 per una lettura super nitida.

Con Sage, è possibile usufruire della più completa esperienza di lettura che Kobo ha da offrire, con numerose funzionalità a portata di mano. Sage è il nostro dispositivo più completo, in grado di portare la lettura a un livello superiore con accessori progettati su misura, come le versatili SleepCover, la nuovissima PowerCover e la Kobo Stylus compatibile per prendere appunti ed evidenziare, offrendo ai lettori la possibilità di leggere e scrivere, tutto su un unico dispositivo. L’elegante e leggero Sage è progettato ergonomicamente per garantire il massimo comfort, grazie a uno schermo HD da 8″ a filo E Ink Carta 1200 antiriflesso, ComfortLight PRO per regolare la luminosità e la temperatura, il supporto Dropbox e 32 GB di memoria. Il dispositivo è disponibile in nero, mentre le SleepCover Kobo sono disponibili in verde chiaro e nero e la PowerCover in nero. 

Ricco di funzioni e personalità, Libra 2 è stato creato per adattarsi ad una vita in movimento. Con più memoria e uno schermo E Ink più veloce, Libra 2 è l’evoluzione del famoso Libra H2O. L’eReader è impermeabile e si adatta alle circostanze della tua vita, sia sotto il sole sia di notte perchè è dotato di uno schermo da 7″ HD E Ink Carta 1200 antiriflesso, ComfortLight PRO per controllare temperatura e luminosità e 32 GB di memoria. Il nuovo device è disponibile in bianco e nero ed è possibile personalizzarlo con diverse SleepCover colorate – rosso papavero, lavanda, blu ardesia e nero.  

“Grazie ad oltre un decennio di attività al nostro attivo, innovare e potenziare la nostra linea di dispositivi, affinché Kobo continui ad essere l’opzione di lettura digitale preferita sul mercato, è parte integrante del nostro lavoro. Collaboriamo regolarmente con gli amanti della lettura per rendere la nostra offerta – dagli eReader, eBook e audiolibri, alla nostra app Rakuten Kobo – la più valida possibile per migliorare l’esperienza di lettura dei nostri clienti”, ha detto Michael Tamblyn, CEO, Rakuten Kobo. Con Sage e Libra 2, abbiamo unito le caratteristiche che gli utenti Kobo amano con il software più recente, per accompagnarli al meglio ovunque vadano“.

Tamblyn ha continuato: “Con Sage, i nostri designer di punta hanno portato l’esperienza di lettura digitale ad un livello superiore introducendo il supporto della Kobo Stylus compatibile, in modo che i lettori possano interagire con i propri eBook, prendendo appunti, contrassegnandoli ed evidenziandone i passaggi importanti per una lettura attiva e approfondita. L’introduzione della nuova PowerCover premium per Sage è un’altra interessante innovazione, che protegge e ricarica l’eReader mentre si è in viaggio, massimizzando così il tempo di lettura. Dal prendere appunti margini degli eBook preferiti alle note sui PDF, Sage assicura una piena soddisfazione – oggi con una durata della batteria ancora più prolungata”.

Disponibili su www.kobo.com e presso rivenditori selezionati, Sage sarà venduto al dettaglio a € 289,99 e Libra 2 a €189,99. I preordini saranno attivi dal 5 ottobre e i dispositivi saranno disponibili nei negozi e online a partire dal 19 ottobre in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Svezia, Svizzera, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Taiwan, Hong Kong, Giappone e Turchia.

Kobo Sage e Kobo Libra 2

Leggi in qualsiasi condizione di luce grazie a ComfortLight PRO

I recenti dispositivi sono dotati della tecnologia proprietaria ComfortLight PRO integrata, che permette ai lettori di apprezzare i propri libri sia di giorno sia di notte, scegliendo l’impostazione della luce in base alle preferenze personali. E’ sufficiente regolare la luminosità dello schermo e il controllo della luce blu – cambiando la temperatura del colore – per limitare l’affaticamento della vista e permettere una lettura fino a notte fonda, senza influenzare il sonno. Kobo Sage e Kobo Libra 2 sono anche dotati dell’opzione Modalità Scura per impostare testo bianco su fondo nero. Impermeabile fino a 60 minuti in un massimo di due metri d’acqua, l’eReader ha un design che permette di utilizzarlo ovunque, senza pensieri. 

Lettura senza stress, indipendentemente dal dispositivo grazie all’App Kobo

È possibile ampliare la propria esperienza di lettura con l’App Kobo gratuita per smartphone o tablet, assicurandosi così una libreria a portata di mano, anche quando il proprio eReader non è a disposizione. L’eReader memorizza dove è stato inserito l’ultimo segnalibro, così da riprendere da dove si è lasciato senza perdere mai il segno, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Gli accessori dedicati portano Kobo Sage ad un livello superiore

Approfondisci la tua esperienza di lettura su eBook grazie a Kobo Stylus 

Con Kobo Sage e Kobo Stylus è possibile contrassegnare, evidenziare e prendere appunti su eBook e PDF* con facilità, rendendo la lettura e l’annotazione su titoli di saggistica, saggi o compiti un gioco da ragazzi. Kobo Stylus è personalizzabile: si può infatti scegliere il tipo di penna, la tonalità, la dimensione della linea e della gomma più adatta alle proprie esigenze. Con la sensibilità alla pressione che imita una penna a sfera si può scrivere direttamente sulla pagina, proprio come una penna su carta. È possibile sottolineare o cerchiare, cancellare o evidenziare facilmente, usando i due utili pulsanti situati sul lato della Stylus. La funzione notebook integrata di Kobo Sage permette di accedere facilmente a tutti gli appunti e di convertire la scrittura a mano in testo digitale. 

Leggi più a lungo con la nuova PowerCover Kobo 

La PowerCover di Kobo Sage è un’evoluzione delle apprezzate SleepCover, protegge il touchscreen HD dell’eReader e offre una comoda ricarica in movimento. Con un facile aggancio magnetico, basta inserire Kobo Sage nella sua PowerCover per ricaricarlo tramite la batteria integrata. La PowerCover inoltre mette in stand-by e riattiva automaticamente il dispositivo quando la si chiude o riapre. La PowerCover di Kobo Sage ha un apposito alloggio* per conservare la Kobo Stylus.