Note 20 banner big

Con l’accelerazione della trasformazione digitale e della Unified Collaboration and Communication, aumenta anche la domanda di prodotti e servizi per supportare queste tendenze. Jabra annuncia una nuova linea di cuffie digitali che migliorano la user experience, offrendo un alto grado di concentrazione, collaborazione e flessibilità per un’esperienza audio di qualità superiore.

Jabra ha annunciato il lancio della sua gamma Evolve2, progettata specificamente per supportare la trasformazione digitale nei moderni ambienti di lavoro. Le cuffie Evolve2 85, Evolve2 65 ed Evolve2 40 sono progettate per aiutare le imprese a promuovere l’adozione di infrastrutture UC, garantendo al contempo che concentrazione, collaborazione e flessibilità rimangano una priorità per i dipendenti.

Dal momento che le aziende si affidano sempre più ai processi digitali, è fondamentale che i prodotti e le soluzioni tecnologiche che le medesime utilizzano siano in grado di supportarle in questo percorso. Le imprese chiedono la migliore esperienza audio per i propri dipendenti. Anche il canale dei rivenditori sta a sua volta assistendo a una crescente domanda di soluzioni a supporto delle aziende nei loro percorsi di trasformazione digitale.

Le cuffie Evolve2 rappresentano la nuova generazione della gamma già apprezzata, e leader di mercato, di cuffie per le UC, la serie Evolve1. Da quando la gamma Evolve di Jabra è stata introdotta nel 2014, il lavoro in ufficio è cambiato in modo significativo. Le attività diventano sempre più complesse e creano un bisogno maggiore di collaborazione, provocando al contempo un aumento delle distrazioni e del rumore di fondo. Di conseguenza, la produttività sul posto di lavoro rimane un tema scottante e complesso per le imprese a livello globale2. 

La nuova gamma di cuffie Evolve2 include una perfetta integrazione con gli ecosistemi software, garantendo la massima riduzione del rumore, una collaborazione efficace e condizioni di lavoro ottimali ovunque.

Ma non è cambiato solo l’ambiente lavorativo. Nella società odierna in cui il nostro lavoro e le nostre vite private si sovrappongono regolarmente, è importante che le soluzioni tecnologiche garantiscano il supporto per ogni scenario. La gamma Evolve2 di Jabra offre funzionalità adatte per qualsiasi circostanza: al lavoro, a casa o, più in generale, se siamo in movimento. 

Evolve2 di Jabra consente di analizzare l’ecosistema UC 

Oltre ad aumentare la produttività all’interno e all’esterno del luogo di lavoro, la gamma Evolve2 consente di monitorare e analizzare l’intero ecosistema UC in azienda per garantire una qualità delle chiamate stabile ed elevata. Evolve2 si integrerà con i principali fornitori di software/monitoraggio per consentire ai Responsabili IT e ad altri addetti al settore di analizzare le prestazioni di ogni cuffia Jabra e di identificare rapidamente la causa principale di una eventuale scarsa qualità delle chiamate, sia che il problema riguardi il router Wi-Fi, l’infrastruttura UC o le impostazioni della cuffia del singolo utente. Inoltre, il software Jabra Xpress permette una gestione semplice e sicura delle cuffie, consentendo aggiornamenti del firmware e l’implementazione di nuove funzionalità e semplificando la vita del reparto IT.

Di conseguenza, i rivenditori possono ora offrire alle imprese la possibilità di incrementare la propria evoluzione digitale favorendo i dipendenti con la gamma Evolve2.

Holger Reisinger, SVP, Enterprise Solutions di Jabra, ha dichiarato: “Con il crescere dell’importanza della trasformazione digitale, l’adozione e la produttività delle infrastrutture UC diventano una sfida chiave per le imprese di tutto il mondo. Stiamo assistendo a una domanda crescente di tali soluzioni da parte delle aziende e della community dei canali di vendita. In questo scenario, la tecnologia può esistere sia come problema, che come soluzione. La tecnologia giusta può aiutare a eliminare gli ostacoli, favorire una positiva user experience ed elevare la produttività. La nuova gamma Evolve2 mira a fare esattamente questo. Si tratta di una linea di cuffie progettata per supportare le aziende nell’utilizzo delle infrastrutture UC, offrendo collaborazione, concentrazione e flessibilità agli utenti. Con questa nuova gamma, i rivenditori possono essere certi di offrire la migliore esperienza audio ai loro clienti in tutto il mondo.”

La gamma Evolve2 di Jabra comprende tre cuffie

Jabra Evolve2 beige

• Le Evolve2 85 offrono una tecnologia potenziata di cancellazione attiva del rumore (ANC) e dieci microfoni in totale, due nel “braccetto” integrato e otto nei padiglioni auricolari. Gli utenti possono godere di una durata della batteria fino a 37 ore, di altoparlanti da 40 mm per un’avvolgente fruizione della musica e della luce del segnale “busy light” visibile a 360 gradi su entrambi i padiglioni. Le cuffie sono state sviluppate per sfruttare appieno la più recente tecnologia di chipset audio, consentendo a Evolve2 85 di essere un passo avanti per ciò che concerne la durata della batteria, la connettività stabile e l’elaborazione audio. Inoltre, le eleganti Evolve2 85 sono progettate pensando sia all’ambiente dell’ufficio, sia alle esigenze del professionista in “movimento”, il che garantisce che le cuffie possano essere indossate indipendentemente da dove si lavora. 

• Le Evolve2 65 presentano tre microfoni di cui due situati nel “braccetto” e uno nel padiglione dell’orecchio destro. Le cuffie offrono fino a 37 ore di autonomia della batteria e una portata wireless tre volte migliore rispetto alla precedente versione di gamma, Evolve 65

• Le Evolve2 40 sono una variante con filo e offrono lo stesso comfort, durata e user experience delle Evolve2 65.

Le varianti Microsoft Teams nella gamma presentano uno speciale pulsante MT che consente la connessione istantanea a colleghi e riunioni. Per queste versioni il LED indicatore di stato può segnalare diverse situazioni, come la perdita di una chiamata o un avviso di riunione.

Prezzi e disponibilità

La gamma Jabra Evolve2 sarà disponibile da aprile 2020 Evolve2 85 e Evolve2 65 saranno disponibili in due colori: nero e beige. Le Evolve2 40 saranno disponibile nella tonalità nera.


Evolve2 85 Stereo: 449 euro(489 euro con supporto da scrivania per la ricarica)

Evolve2 65 Stereo: 209 euro (249 euro con supporto da scrivania per la ricarica)

Evolve2 65 Mono: 199 euro (239 euro con supporto da scrivania per la ricarica)

Evolve2 40 Stereo: 119 euro

Evolve2 40 Mono: 109 euro

Tutti i prezzi indicati sono di listino al pubblico e sono Iva esclusa