TCL

Intel ha completato gli annunci della piattaforma Coffee Lake presentando il primo processore Intel Core i9 per computer portatili. Il nuovo Intel Core i9 di ottava generazione è il processore per laptop dalle prestazioni più elevate mai sviluppato da Intel per offrire la migliore esperienza di gioco e creazione di contenuti in movimento.
Intel ha anche annunciato una nuova estensione della piattaforma Intel Core che riunisce i vantaggi dei processori Intel Core di ottava generazione con la memoria Intel Optane.

La migliore esperienza di gioco e creazione di contenuti

I nuovi processori Intel Core i9, i7 e i5 per laptop sono basati sulla piattaforma Coffee Lake e sfruttano la tecnologia di processo 14nm ++ che consente di offrire fino al 41% di frame in più al secondo nel gameplay o modificare video 4K fino al 59% più velocemente rispetto alla generazione precedente con la stessa grafica integrata.

 

Intel Core i9, i7 , i5 mobile

Al top il processore Intel Core i9-8950HK di ottava generazione è ottimizzato per superare i precedenti limiti delle prestazioni. È il primo processore Intel mobile con sei core e 12 thread (45watt). È completamente sbloccato e presenta il nuovo Intel Thermal Velocity Boost (TVB), che aumenta automaticamente la frequenza di clock fino a 200 MHz se la temperatura del processore è sufficientemente bassa e il budget di potenza turbo è disponibile. Ciò si traduce in una frequenza turbo fino a 4,8 GHz mai raggiunta su un dispositivo mobile.

Mentre l’industria dei giochi per PC cresce rapidamente, Intel ha visto una crescente domanda di laptop incredibilmente veloci in grado di fornire prestazioni simili a desktop per un’esperienza coinvolgente e reattiva, inclusa la possibilità di trasmettere e registrare senza compromettere il gameplay.

Ma le prestazioni vanno oltre il gioco. Grazie al rapido ritmo dell’innovazione tecnologica, l’industria ha ampliato l’accesso a tutti i tipi di contenuti e al modo in cui le persone li creano. Ha ridefinito radicalmente cosa significa la creatività e, man mano che i contenuti sono diventati più ricchi e più coinvolgenti, il livello di prestazioni necessario sia per consumare che per creare quel contenuto è aumentato. Questa famiglia di processori Intel Core di ottava generazione offre una potente piattaforma mobile per i creator.

La famiglia di processori mobili Intel Core 8a Gen più performanti aggiunge anche un nuovo Chipset Intel serie 300, con Wi-Fi Gigabit integrato per una connessione fino a 2 volte più veloce rispetto allo standard 2 × 2 802.11AC.

Memoria Intel Optane

La memoria Intel Optane è un acceleratore di sistema intelligente e adattabile per piattaforme desktop e mobili, aumentando le prestazioni e la reattività della tecnologia di archiviazione basata su SATA senza compromettere la capacità di archiviazione.

Ora la memoria Intel Optane è disponibile su piattaforme mobili e desktop Intel Core di ottava generazione. Intel ha anche rilasciato una nuova funzione Data Drive Acceleration per velocizzare gli hard disk non basati su SSD, che rimane comunque la soluzione con le migliori prestazioni senza richiedere software aggiuntivo.

I consumatori inizieranno inoltre a vedere una nuova estensione di piattaforma con badge Intel Core i5 +, i7 + e i9 + su sistemi selezionati, a partire dai processori Intel Core ottava generazione mobile e desktop. Questo indica che stanno acquistando un dispositivo che ha la combinazione di prestazioni Intel Core con l’accelerazione della memoria Intel Optane.