Spirito d’avventura e stile urbano. Due concetti lontani che da oggi si uniscono nel nuovo outdoor watch Garmin Instinct Tactical.

Ultimo nato della omonima serie, il modello Tactical racchiude funzioni di derivazione militare all’interno della sua robusta struttura (l’intera collezione rispetta lo standard militare USA 810G, garanzia di resistenza a urti, temperature estreme e impermeabilità fino a 100mt) funzioni che si ispirano al mondo militare. Tra queste la modalità Stealth che permette di celare la posizione rilevata dallo strumento e renderla non condivisibile, né su software né su altri dispositivi collegati wireless. 

Altra novità è rappresentata dalla modalità di Visione Notturna, in grado di ridurre la luminosità della retroilluminazione dello schermo permettendo l’utilizzo di visori speciali. E per chi ama l’adrenalina, la funzione Jumpmaster, un utile supporto per un preciso lancio con il paracadute.Con display ad alto contrasto MIP in bianco e nero, leggibile chiaramente anche sotto la luce diretta del sole, Instinct Tactical prevede tecnologia di navigazione satellitare GPS, GLONASS e GALILEO, oltre che altimetro, barometro e bussola. Integra la funzione TrackBack, che permette di ripercorrere il tracciato appena lasciato alle proprie spalle, per avere la certezza di tornare sempre al punto di partenza del proprio itinerario. Tuttavia, Instinct Tactical non ha solo un’anima “tattica”: i

l nuovo sportwatch Garmin è ideale per la quotidianità, non solo per il suo stile ruvido e di carattere, ma anche per le Smart Notification. È in grado, se connesso con il proprio smartphone, di ricevere e visualizzare notifiche di e-mail, chiamate, notifiche social e molto altro. Ha un’autonomia di batteria fino a 14 giorni in modalità smartwatch, fino a 16 ore in modalità GPS e fino a 40 ore in modalità risparmio energetico UltraTrac.