Instagram ha aggiunto una nuova funzione all’app per iOS e Android. Si tratta del sistema di messaggi vocali, sulla falsa riga di quello disponibile su Whatsapp e Facebook Messenger, ora disponibile anche nella chat Direct, sia all’interno dell’applicazione specifica sia in quella standard del social network.

Questo nuovo sistema di chat si concretizza con un’icona a forma di microfono nella parte bassa, dove si possono già scrivere i messaggi testuali o scambiarsi foto. È sufficiente premere l’icona nell’app di Instagram e iniziare a registrare il messaggio. Nulla di nuovo, la meccanica è quella già nota su altre piattaforme solo portata all’interno del social fotografico.

Durante la registrazione, una piccola icona a forma di microfono “galleggia” sul display e non è necessario tenere il dito sul touchscreen per tutto il tempo che si parla. Al termine del vocale via Instagram, si può scegliere se inviarlo o cancellarlo. La durata massima del parlato è di un minuto. L’unico limite imposto rispetto a Whatsapp.