Instagram: arrivano i testi delle canzoni nelle Stories

Instagram continua a implementare nuove funzionalità all’interno di uno dei suoi strumenti più amati, le Stories. La novità introdotta oggi permette di aggiungere automaticamente i testi delle canzoni alla musica utilizzata nelle Stories. 

Gli sticker musicali sono ben presto diventati una parte importante dell’espressione su Instagram e i modi per integrarli sul social network sono davvero tanti: per esempio, è possibile aggiungere musica alle Storie, collegarsi con gli artisti o selezionare la parte di canzone che si vuole condividere scorrendo avanti e indietro sulle tracce disponibili.

La musica è un mezzo potentissimo per condividere emozioni e stati d’animo, quando parole e immagini non fanno risuonare le corde giuste. In questo senso, i testi delle canzoni vogliono porsi come un modo efficace per accompagnare i propri pensieri. Per questo, da oggi, all’interno delle Storie di Instagram, è possibile affidarsi anche alle parole delle canzoni per descrivere un momento o catturare un’emozione e condividerli con il nostro mondo.

Come inserire i testi

Per utilizzare questa nuova funzionalità è sufficiente scegliere, all’interno di una libreria di canzoni, quella che meglio rispecchia il nostro umore in un determinato momento. Se il brano contiene testi, questi verranno visualizzati automaticamente. Il testo che appare aiuta a individuare il punto preciso della canzone che si sta cercando. Per modificare l’animazione, lo stile o il carattere basterà un solo gesto: toccare il testo e scegliere in che modo personalizzarlo.

Questa funzionalità è disponibile solo per le aree geografiche in cui è già possibile utilizzare la musica nelle Storie.