emporia

Incontriamo Michelle Hunziker a margine dell’evento chiuso al pubblico organizzato da Oral-B per presentare la nuova gamma di spazzolini elettrici iO (ve ne abbiamo già parlato in questo approfondimento). In occasione dell’evento la conduttrice, attrice e modella ha raccontato il suo rapporto questi prodotti, di cui è testimonial, e come l’utilizzo si sia diffuso nella sua famiglia, dai bambini al marito, per la semplicità di utilizzo e l’efficacia effettiva. Ci siamo dunque ricavati un momento per chiacchierare in modo disinvolto e informale sul rapporto tra Michelle Hunziker e la tecnologia.

O, meglio, come è cambiato il rapporto di Michelle Hunziker rispetto alla tecnologia. Dopo questi mesi in cui il digital ha dominato e mutato in modo profondo il modo di vivere, di lavorare, di interagire con le persone e di gestire il tempo tra vita privata e, nel caso della conduttrice, vita pubblica e lavorativa.

Michelle Hunziker non ha dubbi: “Per fortuna che c’è stata la tecnologia, perché ha aiutato a mantenere vivi i rapporti interpersonali e a essere produttivi nonostante tutto quello che è successo. In più, mi ha permesso di sperimentare attività che hanno coinvolto fan e persone in modo virtuale per condividere insieme momenti di fitness e di svago, per esempio con gli aperitivi tra amici usando le videocall con il computer”.

L’incontro con la sempre sorridente, cortese, attenta e splendidamente garbata Michelle Hunziker si è rivelata una sorta di backstage, perché siamo andati a fare capolino in frammenti di vita privata della star. Così abbiamo appreso come i device non siano preclusi ai figli, anzi, solo il loro uso è bilanciato da uno spirito educativo che somma l’uso della fantasia oltre la tecnologia e la massima attenzione agli stimoli provenienti attraverso la tecnologia. Perché, come dice Michelle Hunziker, i “cervelletti dei bambini” vanno stimolati ma con la doverosa supervisione e profonda conoscenza di tutto ciò che avviene e può avvenire online.

Bando alle ciance. Ecco la nostra video chiacchierata con Michelle Hunziker.