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Audeze

Siamo abituati a vedere i brand di Whirlpool Corporation nei punti vendita (online e offline) e a riconoscergli valori di qualità ed elevate prestazioni. Osservando l’azienda nella sua completezza appare subito evidente quanto sia articolata la sua presenza nel territorio italiano e quanto la sostenibilità sia parte integrante non solo della strategia, ma anche del modo di approcciare il mercato. Whirlpool Corporation è presente in Italia con quattro marche: KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit. Ciascuna di queste è caratterizzata da una specifica identità, che si rispecchia in precisi e mirati posizionamenti e toni di voce, scelti accuratamente per interagire con il target di consumatore di riferimento. Il compito di orchestrare in modo intonato e coerente i messaggi di ciascuna marca del Gruppo Whirlpool è affidato Novella Sardos Albertini, Head of Brands & Digital Communication, Sell Out, D2C di ‎Whirlpool Italia.

L’abbiamo coinvolta nella video intervista che trovate qui di seguito perché la coerenza è una importante promessa che si fa tanto al canale quanto al cliente finale. Così come una promessa è la intrinseca italianità di ciascuna marca “perché sono radicate nel nostro Paese”, come dice anche Novella Sardos Albertini: “non solo le linee di progettazione e produzione e l’headquarter europeo sono presenti in Italia, ma anche il call center. Siamo orgogliosamente ‘made in Italy’ e lo ribadiremo in modo ancora più incisivo”. Ecco a voi la video intervista a Novella Sardos Albertini.

I nuovi prodotti di Whirlpool

Tra le novità  di prodotto lanciate in occasione del Roadshow 2021 c’è la gamma di frigoriferi Total No Frost da incasso che uniscono la massima silenziosità della categoria e soluzioni tecnologiche come il Total No Frost che consente di  evitare operazioni di sbrinamento manuale, completamente prodotta in Italia nello stabilimento di Cassinetta di Biandronno (VA), uno dei più grossi siti produttivi di Whirlpool Corporation in Italia.

La tecnologia Total No Frost è un intelligente sistema di circolazione dell’aria che evita la formazione di ghiaccio nel vano congelatore così non sia più necessario sbrinare il freezer periodicamente, operazione che avviene mediamente due volte all’anno per la maggior parte dei frigoriferi sul mercato. Grazie alla tecnologia Zen Inverter il compressore garantisce bassa rumorosità ottimizzando la conservazione dei cibi ed il risparmio energetico. È il frigorifero più silenzioso del mercato con soli 32 dBa.

La tecnologia 6° Senso rileva costantemente le variazioni di temperatura attraverso sensori intelligenti e ripristina rapidamente le condizioni ottimali per la conservazione dei cibi, sia nel frigo che nel freezer. Fresh Box+ offre l’ambiente perfetto per conservare cibi freschi come frutta e verdura fino a 15 giorni e, al suo interno, il Fresh Pad integrato riduce i batteri nocivi sulla superficie della griglia fino al 99,9%.

Altra novità da incasso in casa Whirlpool è il nuovo forno Space 75 largo 75 cm che presenta un’estetica in perfetta armonia con il frigorifero da incasso largo 75 cm Space 400, che ha rivoluzionato ogni standard con 400 litri di capacità e il 45% di spazio in più. Il forno Space 75 offre soluzioni intelligenti con una capienza di ben 89 litri, con il 22% di spazio in più di un forno tradizionale, ma con un consumo massimo al di sotto dei 3kW. Dotato di tecnologia Cook 3, consente di cucinare alla perfezione contemporaneamente su 3 livelli sia pietanze dello stesso tipo, sia pietanze diverse senza commistione di sapori e di odori, risparmiando tempo ed energia.

Sul fronte del lavaggio grande novità  dell’anno è la lavatrice Whirlpool Supreme Silence che si caratterizza per una bassissima rumorosità durante il funzionamento che le permette di essere la lavatrice più silenziosa raggiungendo in centrifuga soli 65 dba primeggiando nella classe A di rumorosità. L’ideale per una vita sempre più all’interno delle mura domestiche, tra lavoro da remoto e orari e impegni da far combaciare. 

Il silenzio è garantito da speciali pannelli fonoassorbenti laterali e al motore ZenMotor che riducono ancora di più le vibrazioni per un’esperienza eccezionalmente silenziosa. Il 6° Senso assicura prestazioni perfette con un utilizzo minimo di risorse e nessuno sforzo: si risparmia fino al 45% di energia e 50% di acqua ad ogni lavaggio. È dotata di AutoDose  che permette di risparmiare fino al 30% di detersivo per ciclo.

Risponde anche alle maggiori esigenze in fatto di igienizzazione: con tre diverse tecnologie a vapore, tra cui Steam Hygiene in grado di rimuovere fino al 99,9% dei batteri da ogni lavaggio e un ciclo Steam Refresh, che combatte i cattivi odori, assicurando che il bucato rimanga fresco. È anche presente l’opzione FreshCare+ che si prende cura dei capi garantendo il 100% della loro freschezza anche dopo il termine del programma di lavaggio senza dover affrettarsi a svuotare la lavatrice, mentre magari stiamo lavorando da casa.

Le novità in casa Hotpoint

Hotpoint quest’anno è stata al centro della comunicazione presidiando format televisivi di grande successo come Masterchef  e Family Food Fight dove i concorrenti hanno potuto provare con mano gli elettrodomestici  Hotpoint come i  piani induzione e i forni.

Le novità di quest’anno sono all’insegna della tecnologia e della sostenibilità: la gamma di frigoriferi Total No Frost, a libera installazione e a incasso, e nei prossimi mesi la lavatrice Gentle Power: per un pulito impeccabile con il massimo risparmio di energia e acqua grazie alla tecnologia Gentle Power,  continuando l’obiettivo di offrire prodotti con prestazioni di qualità che tengano sempre un occhio all’ambiente. Straordinarie  performance di pulito risparmiando fino al 65% di energia e al 59% di acqua e raggiungendo la classe A di energia. Con Autodose si possono fare fino a 26 cicli di lavaggio risparmiando il 30% di detersivo in ogni lavaggio. In più, la forza del vapore  grazie a Igiene Vapore che elimina i cattivi odori dalla biancheria e rimuove il 99,9% dei batteri dai tessuti.

Il marchio Indesit, dedicato alle famiglie

Grazie alla tecnologia Push&Go, Indesit continua a rivolgersi alle famiglie e alle loro esigenze quotidiane con elettrodomestici semplici e facili da utilizzare, attivabili con un solo tasto che consente  di gestire le faccende domestiche in modo veloce, che si tratti di fare un bucato o di riempire il frigorifero dopo una grande spesa per tutti i membri del proprio nucleo familiare.

Le nuove lavatrici Push&Go possono rimuovere oltre 20 delle macchie più comuni già a 30°, una caratteristica importante per i vestiti dei più piccoli e la vita in famiglia, e offrono una tecnologia utilizzabile da chiunque che riunisce la selezione del programma e della temperatura in un unico tasto.

La  stessa tecnologia si ritrova anche nella nuova gamma di frigoriferi combinati da incasso Total No Frost di Indesit, adattata al frigorifero per poter mantenere il cibo in condizioni ideali: con una singola pressione del pulsante Push&Go si attiva un raffreddamento extra che ripristina le temperature ottimali, garantendo la freschezza ideale per ogni prodotto di una spesa extra large, in modo molto più veloce (+40% di velocità) rispetto a un frigorifero tradizionale. 

La famiglia di prodotti Push&Go e le novità sono sostenute dalla campagna del brand “Do it Together”, che parla del piacere e facilità di fare le cose assieme, condividendole in in famiglia, e che quest’anno avrà un accento particolare sulla parità di genere per sensibilizzare sulla necessità di una più equa distribuzione delle faccende domestiche fra tutti i membri della famiglia. Sostenuta da attività social, digital e PR, la campagna avrà come protagonisti i bambini e la loro imitazione dei comportamenti e delle abitudini dei loro genitori.